Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
illimity, al fianco di Mare Group nell'ammissione su Euronext Growth Milan

illimity, con Mare Group in qualità di EGA e di Global Coordinator nell'ammissione sul mercato Euronext Growth Milan

illimity Bank ha agito in qualità di Euronext Growth Advisor (EGA) e di Global Coordinator nell’ambito del processo di ammissione e successiva quotazione sul mercato Euronext Growth Milan di Mare Group, società attiva nel campo dell’ingegneria digitale che opera in Italia e all’estero con le grandi imprese per creare tecnologie avanzate e le rende accessibili alle PMI. In data odierna, la Società ha ricevuto l’ammissione delle proprie azioni ordinarie sul mercato Euronext Growth Milan. È previsto per martedì 28 maggio l’inizio delle negoziazioni.

L’ammontare complessivo del collocamento è di circa 7,2 milioni di euro con un flottante pari a circa il 21,79% del capitale della Società. Il prezzo di offerta delle azioni è stato fissato in 3,5 euro per azione, con una conseguente capitalizzazione post-money di Mare Group di oltre 42 milioni di euro. Nato nel 2001 da un'idea di studenti e ricercatori dell'Università Federico II di Napoli per offrire servizi di ingegneria a grandi imprese industriali, Mare Group è una società che opera oggi lungo l'intera catena del valore dell'innovazione sviluppando nuove tecnologie con le grandi imprese e trasferendole alle PMI per supportarne la trasformazione digitale e la transizione ecologica.

Il Gruppo ha un posizionamento unico e distintivo sul mercato e pone una grande attenzione agli investimenti in R&S anche mediante operazioni di M&A, con oltre 10 operazioni chiuse dal 2019. Ad oggi Mare Group ha tre brand impegnati a sviluppare soluzioni innovative nei rispettivi ambiti: Mare Digital si occupa della digitalizzazione delle grandi imprese e delle pubbliche amministrazioni, Mare Consulting è dedicato all’innovazione delle PMI attraverso la consulenza iper-automatizzata per migliorarne i processi e massimizzarne la competitività, Mare Industrial è concentrata su progetti di ingegneria per molti settori industriali al fine di ottimizzare l'efficienza operativa e innovare prodotti, processi e impianti.

Il team coordinato da Fabiano Lionetti, Head of Investment Banking di illimity, ha contribuito, fra le altre cose, alla valorizzazione dell’equity story e degli elementi distintivi del progetto industriale della Società e del suo piano di sviluppo. L’operazione odierna, che si inserisce nelle attività di Capital Markets di illimity, rappresenta la 11a IPO su EGM (Euronext Growth Milan) realizzata dalla Divisione Investment Banking dall’avvio della sua operatività.





Gli Scatti d’Affari

Senstation Summer: il format di GRS termina con 100 mila presenze in un mese

Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.