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Inclusività, AXA Italia lancia il nuovo Manifesto firmato dal Ceo
Gigantiello (AXA Italia): "Tra le sfide principali che abbiamo individuato ci sono l’inclusione sociale, la parità di genere e la transizione climatica"
La prima risposta sul perché il futuro non dovrebbe essere un rischio, AXA la dedica alle donne, protagoniste della nuova campagna pubblicitaria globale, che partirà in Italia il 17 settembre sulle principali emittenti TV, su stampa e web. La campagna, dal titolo “Essere donna non dovrebbe essere un rischio”, nasce dunque come prima declinazione concreta del Manifesto e racconta l’impegno quotidiano di AXA nell’anticipare e prevedere i rischi con particolare attenzione alle donne, nella consapevolezza dell’empowerment femminile come questione etica, ma anche come tema cruciale di carattere economico e sociale.
Un tema chiave anche per il Gruppo assicurativo AXA Italia, che ha dato vita a iniziative distintive nel nostro Paese, come Angels For Women, la prima associazione italiana di business angels per supportare l'imprenditoria e l’innovazione al femminile e Spazio Donna WeWorld per sostenere donne che vivono in condizioni di fragilità, anche in termini di inserimento lavorativo ed empowerment. In partnership con l’Università Bocconi, inoltre, è stato creato l’AXA Research Lab on Gender Equality, esempio unico in Italia, per studiare e produrre contenuti relativi alle politiche pubbliche che supportino l’uguaglianza di genere.