Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Euromoney, Intesa Sanpaolo premiata come migliore Investment Bank

Intesa Sanpaolo trionfa agli Euromoney Awards for Excellence 2024: premiata come  migliore Investment Bank e migliore Banca per le aziende italiane

Intesa Sanpaolo, attraverso la Divisione IMI Corporate & Investment Banking, ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti agli Euromoney Awards for Excellence 2024, svoltisi recentemente a Londra. La banca è stata premiata come migliore Investment Bank e migliore Banca per le aziende in Italia, consolidando la sua posizione di leadership nel settore.

Alla base del premio come Best Investment Bank per l’Italia, Euromoney ha identificato due qualità fondamentali: la stabilità e l'efficienza. La stabilità si riferisce alla capacità di Intesa Sanpaolo di generare valore in maniera costante e continua, superando le altre banche operative sul mercato italiano. L’efficienza, invece, ha permesso alla Divisione di crescere in un contesto complesso, caratterizzato da ingenti tagli al personale in molte strutture di Corporate & Investment Banking (CIB) dei competitor.

La Divisione IMI CIB, guidata da Mauro Micillo, è stata inoltre premiata come Best Bank for Corporates grazie ai servizi offerti tramite Inbiz, la piattaforma di Corporate Banking per le imprese. Nel 2023, Inbiz ha registrato un aumento del 10,4% di nuovi contratti, dimostrando il suo valore per le aziende che operano sia in Italia sia all’estero. Questa piattaforma digitale in continua evoluzione offre soluzioni all’avanguardia per ottimizzare i flussi di tesoreria, di cash e transaction banking, supportando l’operatività domestica e internazionale delle aziende.

I premi assegnati da Euromoney sono un ulteriore riconoscimento del modello di business della Divisione IMI CIB, caratterizzato da stabilità, efficienza, controllo dei costi e qualità dei servizi offerti al mondo delle aziende, in ambito corporate e istituzionale. In un contesto sfidante per tutte le realtà operanti nell’investment banking, Intesa Sanpaolo ha dimostrato resilienza e capacità di crescere, innovare e generare valore. Negli ultimi dieci anni abbiamo ampliato ulteriormente le nostre attività a livello internazionale, sempre con grande attenzione ai costi”, ha dichiarato Mauro Micillo, Chief della Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo.

La cerimonia di premiazione ha visto anche il riconoscimento di diverse banche del Gruppo appartenenti alla Divisione International Subsidiary Banks di Intesa Sanpaolo. Privredna banka Zagreb (PBZ) è stata premiata come “Best Bank” in Croazia, VUB Bank come “Best Bank” in Slovacchia, mentre a Banca Intesa Beograd sono stati assegnati tre premi: “Best Bank”, “Best Bank for Corporates” e “Best Bank for ESG” in Serbia.

Gli Euromoney Awards for Excellence, istituiti nel 1992, sono considerati i premi di riferimento per l'industria bancaria globale. Questi riconoscimenti identificano gli operatori che si sono distinti in ogni categoria e mercato di riferimento, basandosi su criteri come redditività, crescita, performance rispetto ai concorrenti e capacità di adattarsi alle mutevoli condizioni di mercato e alle esigenze dei clienti. Con questi premi, Intesa Sanpaolo conferma il suo impegno nel sostenere e supportare il mondo delle imprese, anche grazie alla digitalizzazione dell’offerta e dei servizi, sotto la guida del CEO Carlo Messina.





Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.