Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
JAKALA, annunciata l'acquisizione strategica di GotU

JAKALA consolida il posizionamento e acquisisce GotU

JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la data-driven transformation attraverso l'intelligenza artificiale, annuncia l'acquisizione strategica di GotU, realtà pioniera del local advertisement per PMI e Brand del Retail. L’operazione ha l'obiettivo di potenziare la sua value proposition attraverso un'offerta completa end-to-end: si tratta di un passo significativo che, da un lato, consolida il posizionamento di JAKALA come punto di riferimento nel mercato del digital advertising e che, dall'altro, consente di potenziare le sue competenze in campo AdTech.

GotU, realtà internazionale con diversi clienti in Europa, Nord America e Sud Africa, ha sviluppato una piattaforma Adv multicanale basata sull'Intelligenza Artificiale, per la creazione e l'ottimizzazione di campagne advertising sui canali digitali. L'algoritmo seleziona con precisione gli utenti in linea con gli obiettivi del cliente, definisce e implementa le migliori strategie di ottimizzazione, garantendo risultati certi ed evitando dispersioni di budget. Una soluzione, destinata a PMI e aziende del Retail, che crea dei veri e propri piani di comunicazione in maniera scalabile, focalizzati sul drive-to-store e drive-to-e commerce.

L'expertise di GotU con canali come Google e Meta ha già portato alla creazione di circa 400.000 campagne pubblicitarie e circa 12.000 post mensili sui social media, rispondendo alle esigenze di efficacia ed efficienza di PMI e brand attivi nel Retail. L'integrazione di GotU in JAKALA porta con sé 52 nuovi collaboratori, che si aggiungono agli oltre 320 esperti dell'Area Digital&Media, e segna l'apertura a nuovi segmenti di clientela in ambito PMI e Retail.

"Attraverso l'utilizzo della piattaforma GotU, JAKALA rafforza la propria specializzazione e le proprie competenze nella data transformation guidata dall'Intelligenza Artificiale", sottolinea Stefano Pedron, Global CEO di JAKALA. "Inoltre punta a massimizzare le sinergie tra la piattaforma e le altre tecnologie del Gruppo, elevando ulteriormente l'unicità delle proprie proposte di advertising e comunicazione per clienti e prospect".

"Siamo molto contenti di unire le forze a un grande Gruppo internazionale come JAKALA, migliorando così la proposition digitale e ampliando le opportunità su PMI e Retail", aggiunge Paolo Portioli, CEO di GotU. "Entrare nel Gruppo JAKALA ci permette di sviluppare ulteriormente la nostra tecnologia basata sull’AI, rafforzando la nostra unicità nella combinazione di efficienza ed efficacia nel drive-to-store e drive to ecommerce".





Gli Scatti d’Affari

Senstation Summer: il format di GRS termina con 100 mila presenze in un mese

Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.