Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Mediobanca, Carlo Giausa è il nuovo Vice Direttore Generale di CheBanca!

Mediobanca rafforza la squadra in vista del lancio di Mediobanca PremierCarlo Giausa nominato Vice Direttore Generale di CheBanca!

Il Gruppo Mediobanca rafforza la squadra manageriale della Divisione Wealth Management con l’ingresso di Carlo Giausa come Vice Direttore Generale di CheBanca! e Direttore Centrale Wealth Management, Advisory & Solutions a riporto del Direttore Generale Lorenzo Bassani. Giausa rafforzerà l’assetto organizzativo di business lavorando a fianco di Duccio Marconi, Vice Direttore Generale e Direttore Centrale della rete di Consulenti Finanziari, e Gianluca Talato, Vice Direttore Generale e Direttore Centrale Commerciale della rete di filiali, e garantirà un importante contributo nella definizione dell’offerta dei prodotti di investimento a servizio delle due reti distributive.

La nascita di Mediobanca Premier, a partire da gennaio 2024, è uno dei driver di maggior sviluppo della divisione Wealth Management al centro del Piano Strategico “One Brand One Culture”. In particolare, nell’arco del prossimo triennio, Mediobanca intende affermarsi nel Wealth Management come operatore leader, distintivo per qualità, responsabilità, innovatività e valore dell’offerta per i clienti Premier, Private e per gli imprenditori.

Carlo Giausa viene inoltre nominato Mediobanca Group Head of Wealth Management Global Offering a riporto del Direttore Generale Francesco Saverio Vinci. In questo ruolo Giausa garantirà uno sviluppo sinergico dell’offerta anche per le reti Private del Gruppo, Mediobanca Private Banking e CMB, facendo leva sulle sinergie interne al Gruppo e sul modello distintivo di Private & Investment Bank.

Lorenzo Bassani, Direttore Generale di CheBanca!, dichiara: "Sono molto contento che Carlo abbia scelto di mettere la sua profonda esperienza e le sue competenze a disposizione del nostro progetto. Il suo ingresso contribuirà a rafforzare la nostra squadra manageriale che porterà Mediobanca Premier ad essere uno dei migliori player del mercato del Wealth Management, facendo leva sulle forti competenze e sinergie interne al Gruppo". 

Iscriviti alla newsletter




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.