Corporate - Il giornale delle imprese
Mediolanum, i risultati di aprile. Doris: "Da gennaio 55.000 nuovi clienti"
Doris (Mediolanum): “L’anno prosegue a pieno ritmo grazie agli ottimi risultati commerciali di aprile, trainati dalla raccolta totale che sfiora il miliardo”
Mediolanum, risultati aprile 2021: volumi a € 1.308 milioni di cui € 956 milioni di raccolta netta totale
Banca Mediolanum S.p.A. comunica i risultati commerciali del mese di aprile 2021, che vedono il totale dei volumi a € 1.308 milioni, di cui € 956 milioni di raccolta netta totale di Gruppo. La raccolta netta in risparmio gestito si attesta su € 672 milioni, le erogazioni di mutui e prestiti a € 340 milioni, mentre la raccolta polizze protezione a € 13,1 milioni.
Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, afferma: “L’anno prosegue a pieno ritmo su tutte le linee di business grazie agli ottimi risultati commerciali di aprile, trainati dalla raccolta totale che sfiora il miliardo. Stiamo osservando un grandissimo interesse da parte dei clienti verso il risparmio gestito, pari a 672 milioni nel mese, e in particolare a favore delle nostre soluzioni contenitore unit-linked, scelte spesso in abbinamento al servizio ‘Intelligent Investment Strategy’, che consente l’ingresso graduale nei mercati azionari mediando automaticamente il prezzo di acquisto. Tale risultato consolida l’ottimo andamento del gestito in questi primi 4 mesi dell’anno, con una raccolta più che raddoppiata rispetto al 2020. Continuano in maniera sostenuta anche le erogazioni di mutui e prestiti con ben 340 milioni nel mese, che dimostrano l’impegno tangibile da parte del nostro istituto nel sostenere la ripresa economica. La raccolta in polizze protezione ammonta a 13 milioni e porta il totale dei premi da inizio anno a 48 milioni, in linea con i nostri obiettivi di crescita”.
Conclude Doris: ”A ulteriore conferma della completezza della nostra offerta, un numero sempre maggiore di risparmiatori sceglie Banca Mediolanum: 55.000 nuovi clienti tra gennaio e aprile, escludendo la piattaforma Flowe, in crescita del 32% rispetto allo scorso anno”.