Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Nexi: la rivoluzione del SoftPOS al Salone dei Pagamenti 2023

Nexi racconta al Salone dei Pagamenti la rivoluzione del SoftPOS, lanciato a settembre 2023

Il Salone dei Pagamenti 2023 ha visto l'emergere di innovazioni rivoluzionarie nel settore delle transazioni finanziarie. Tra le aziende protagoniste di questa rivoluzione spicca Nexi, che a settembre ha introdotto una soluzione all'avanguardia nell'accettazione dei pagamenti: il SoftPOS. La nuova proposta si è affermata nel mercato, offrendo flessibilità e semplicità ai consumatori e rispondendo alle crescenti esigenze di mobilità nel settore delle transazioni finanziarie.

L'introduzione del SoftPOS ha segnato un grandissimo successo per Nexi: la possibilità di incassare pagamenti direttamente da telefono o tablet ha conquistato numerosi clienti, che hanno apprezzato la flessibilità e la facilità d'uso offerte dalla soluzione. In un mercato in continua evoluzione, il SoftPOS si è dimostrato all'altezza delle aspettative, incontrando le crescenti esigenze di semplicità e mobilità.

Nexi si conferma, così, leader nell'evoluzione del settore dei pagamenti, anticipando le aspettative dei consumatori e ridefinendo il modo in cui le transazioni finanziarie vengono gestite.

Le dichiarazioni di Vanessa Maneo, Head of Marketing POS Nexi Italia, ad affaritaliani.it

 

"Nexi ha lanciato a settembre una nuova soluzione che rappresenta una grande innovazione sul mercato dell’accettazione dei pagamenti: il SoftPOS, che offre la possibilità di incassare anche dal proprio telefono o tablet", ha spiegato ai microfoni di affaritaliani.it Vanessa Maneo, Head of Marketing POS Nexi Italia. "Molti dei nostri clienti hanno già adottato questa nuova soluzione, che si è dimostrata un grande successo per il mercato, poiché dà loro flessibilità, una grande semplicità e la mobilità di accettare un pagamento ovunque siano, incontrando di fatto le loro esigenze, che sono sempre più complesse ma necessitano di essere facilitate". 

I principali casi d’uso di questa soluzione sono, in primis, in affiancamento al POS che le attività commerciali già hanno in uso, come spiega Maneo: "Anche nel retail, il SoftPOS consente di seguire i clienti e farli pagare là dove sono, senza doversi recare al punto cassa o al bancone. Questa soluzione è molto utile anche come backup, in casi quindi di malfunzionamento o emergenza: in pochi istanti permette di attivare un nuovo POS e dare continuità all'attività. Di fondamentale importanza anche per le opportunità last minute, il SoftPOS offre, ad esempio in fiera, l’opportunità di attivare un nuovo POS, che può essere cruciale". 

Il SoftPOS è uno strumento fondamentale anche per artigiani ed esercenti, la cui attività è nativamente mobile: consente loro di avere l’opportunità di portare insieme al proprio telefono anche un POS, così da poter incassare in qualsiasi occasione. 

Iscriviti alla newsletter




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.