Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Open Fiber: confermata nelle aziende dove si lavora meglio
Ivan Rebernik, Direttore Personale, Organizzazione e Servizi di Open Fiber

Open Fiber certificata per il terzo anno consecutivo “Top Employer Italia” e per il secondo anno “Great Place to Work"

Doppio riconoscimento per Open Fiber. L’azienda è stata certificata per il terzo anno consecutivo “Top Employer Italia” e per il secondo anno di seguito “Great Place to Work”. In particolare, il Top Employers Institute attesta l’eccellenza delle politiche del personale adottate in azienda; il Great Place to Work Institute, attraverso un sondaggio anonimo destinato a tutti i dipendenti, certifica le aziende che si contraddistinguono per gli ambienti di lavoro eccellenti, per la qualità dei rapporti che in essi si sviluppano e per l’attuazione di Best Practice basate sulla centralità della persona.

“È particolarmente significativo aver ottenuto i due riconoscimenti quasi in simultanea, a conclusione di un anno importante e complesso e all’inizio di un periodo di intense trasformazioni sociali e del mondo del lavoro” afferma Ivan Rebernik, Direttore Personale, Organizzazione e Servizi di Open Fiber, che prosegue: “ci incoraggia sapere che il nostro progetto di creare un ambiente di lavoro agile, stimolante ed inclusivo è apprezzato e riconosciuto, soprattutto dai nostri colleghi.”

In un anno ancora caratterizzato dall’emergenza, Open Fiber ha continuato ad assumere e ad investire sullo sviluppo professionale dei propri collaboratori, ha consolidato i programmi di welfare e di caring, ponendo una particolare attenzione ai nuovi bisogni emersi, quali il benessere fisico, emotivo e familiare.

La doppia certificazione riconosce l’impegno di Open Fiber verso le persone attraverso una strategia integrata di sostenibilità aziendale che mira a valorizzare il capitale umano con modalità di lavoro ibride, innovative, eque ed inclusive con un’attenzione costante alla tutela e alla sicurezza dei dipendenti.

La Politica di Sostenibilità di Open Fiber si traduce soprattutto nell’impegno di connettere il Paese per superare il digital divide e migliorare la vita dei cittadini, attraverso la costruzione di un’infrastruttura di rete in fibra ottica, elemento abilitante per ridurre le disuguaglianze, distribuire più equamente le opportunità e accompagnare la trasformazione verso un modello di sviluppo sostenibile che tuteli l’ambiente e le persone.

Ad oggi Open Fiber ha ottenuto risultati importanti portando la rete ultra-broadband in 13,5 milioni di unità immobiliari e nei prossimi anni si pone l’obiettivo di raggiungerne 24 milioni, contribuendo alla diffusione e all’evoluzione di una cultura digitale sul territorio nazionale, attraverso soluzioni tecnologiche innovative. Un’impresa sfidante paragonabile alla costruzione della rete autostradale o all’elettrificazione del nostro Paese. Traguardi di questa portata possono essere raggiunti solo se si pone la giusta attenzione alle persone che compongono l’azienda.

“Le certificazioni ricevute ci spingono a fare sempre meglio” conclude Rebernik “certi che la chiave per raggiungere gli obiettivi che abbiamo davanti sia nelle persone che ogni giorno lavorano per realizzarli. La centralità delle persone, insieme all’innovazione e alla digitalizzazione, rappresentano una leva strategica del successo di Open Fiber."

Commenti
    Tags:
    open fiberopen fiber 2022open fiber great place to woerkopen fiber top employerrebernik open fibertop employer italia




    Gli Scatti d’Affari

    Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

    Gli Scatti d’Affari

    Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

    Gli Scatti d’Affari

    PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

    Gli Scatti d’Affari

    SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

    Gli Scatti d’Affari

    Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

    Gli Scatti d’Affari

    Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

    Gli Scatti d’Affari

    Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

    Gli Scatti d’Affari

    Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

    Gli Scatti d’Affari

    Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

    Gli Scatti d’Affari

    Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.