Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Plenitude, al via prima campagna istituzionale "Una nuova stagione"

Plenitude, società controllata da Eni, racconta il proprio impegno per essere il miglior alleato nella transizione energetica

“Una Nuova Stagione”, quella della consapevolezza energetica e delle scelte sostenibili. Questo è il concept della nuova creatività di Plenitude, società controllata da Eni, che lancia una campagna per raccontare il proprio impegno per essere il miglior alleato delle persone e delle imprese nella transizione energetica. Per l’azienda, che unisce la vendita di soluzioni energetiche con la produzione di energia da fonti rinnovabili e un’ampia rete di punti di ricarica per veicoli elettrici, si tratta della prima campagna istituzionale con il nuovo brand, Plenitude, che ha ufficialmente preso il posto di Eni gas e luce nel marzo 2022.

La nuova campagna, realizzata in collaborazione con TWBA/Italia, prende ispirazione dal celebre quadro “La Primavera” del Botticelli da cui veniamo trasportati in una rivisitazione moderna del dipinto in cui ogni personaggio racconta un aspetto del mondo dell’energia e svolge un’azione virtuosa. Così come l’opera d’arte, che rappresenta l’inizio di una nuova stagione, questa campagna vuole rappresentare una nuova era di consapevolezza energetica che nasce dal contributo di ognuno di noi. Plenitude si impegna a fornire ai suoi 10 milioni di clienti servizi e tecnologie innovative per consentire loro di compiere scelte e gesti quotidiani virtuosi. Una nuova stagione, in cui la collaborazione tra aziende e persone può dar vita a un domani più sostenibile grazie a servizi energetici innovativi, produzione da rinnovabili e soluzioni per la mobilità elettrica.

“Siamo un’azienda internazionale con radici italiane e per questa campagna abbiamo deciso di ispirarci a una delle opere del nostro Paese più famose e riconosciute al mondo. Il parallelismo con l’inizio di una nuova stagione vuole rappresentare la continua evoluzione che Plenitude mette costantemente in atto, proponendo nuove soluzioni a famiglie e imprese. Il nostro obiettivo rimane quello di essere il loro miglior alleato verso la transizione energetica” ha commentato Giorgia Molajoni, Responsabile Sostenibilità, Digital & Comunicazione di Plenitude.

La campagna è on air dall’8 maggio 2022 con una pianificazione multicanale su tv, stampa, outdoor, cinema e web. La Regia è di Ben Scott della scuderia Ridley Scott Associates, la direzione della fotografia è di Luca Bigazzi che ha lavorato a importanti film italiani tra cui anche “La Grande Bellezza”. La Casa di produzione è FargoFilm. La colonna sonora è un brano originale composto per Plenitude dal Dj canadese Apashe.

Commenti
    Tags:
    plenitude campagnaplenitude eni gas e luceplenitude giorgia molajoniplenitude transizione energeticaplenitude una nuova stagione




    Gli Scatti d’Affari

    Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

    Gli Scatti d’Affari

    Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

    Gli Scatti d’Affari

    PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

    Gli Scatti d’Affari

    SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

    Gli Scatti d’Affari

    Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

    Gli Scatti d’Affari

    Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

    Gli Scatti d’Affari

    Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

    Gli Scatti d’Affari

    Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

    Gli Scatti d’Affari

    Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

    Gli Scatti d’Affari

    Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.