Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Sara Assicurazioni e AS Roma, in campo per la sicurezza stradale

Sara Assicurazioni: parte sui social la campagna dedicata alla sicurezza stradale in partnership con la Roma

Parte sui social la nuova campagna di Sara Assicurazioni, che scende in campo insieme all’AS Roma, per un match tutto speciale dedicato alla sicurezza stradale.

Sara - partner assicurativo dell’AS Roma per la stagione 2021/2022 -, ha coinvolto quattro campioni per veicolare un messaggio ispirato alla responsabilità sociale e al rispetto delle regole, che nello sport sono importanti come alla guida.

La campagna “Fuoriclasse di sicurezza” ha l’obiettivo di richiamare l’attenzione su alcune importanti regole del Codice della Strada coinvolgendo le nuove e giovani generazioni di patentati tramite una serie di brevi clip veicolate sui canali social della Compagnia (Facebook, Instagram e Tik Tok), più un video pubblicato in versione integrale nella pagina del sito sara.it dedicata alla Guida Sicura.

Sara, Compagnia Assicuratrice ufficiale dell’Automobile Club d’Italia, investe ogni anno l’1% dell’utile netto sulla sicurezza stradale e il rispetto reciproco tra gli automobilisti e tutti gli utenti della strada, da chi sceglie le due ruote ai pedoni, a chi preferisce mezzi più green e alternativi, come bici e monopattini elettrici. In sinergia con ACI, Sara Assicurazioni è title sponsor dei Centri di Guida Sicura di Vallelunga e Lainate, strutture all'avanguardia in Europa che - grazie agli insegnamenti e alla tecnica di piloti esperti - impiegano le più moderne tecnologie per formare i conducenti di ogni tipo di veicolo.

Dal 2005, in collaborazione con ACI Sport, Sara porta avanti il Sara Safe Factor, un progetto formativo che ha visto coinvolti fino a oggi oltre 120.000 giovani in età da patente, con i quali ha attivato un dialogo anche sui social, grazie alla pagina Facebook dedicata all’iniziativa.

“Crediamo che la prevenzione e il rispetto delle regole siano fondamentali per migliorare la sicurezza sulle strade: l’educazione alla guida responsabile è il modo migliore per consolidare le capacità e la responsabilità di chi guida.” - dichiara Alberto Tosti, Direttore Generale di Sara AssicurazioniLa sicurezza stradale è nel nostro DNA e, nell'era della multimodalità, è indispensabile usare la massima prudenza a bordo di qualsiasi mezzo: in auto, in moto, in bici o in monopattino. E’ importante educare i giovani a tenere un comportamento adeguato, ed è proprio grazie alla testimonianza di questi campioni che contiamo di veicolare al meglio questo messaggio”

Commenti
    Tags:
    as romasara assicurazionisara assicurazioni sicurezza stradalesicurezza stradaletosti sara assicurazioni




    Gli Scatti d’Affari

    Nomisma: presentata l’indagine sulle competenze eco-energetiche delle imprese

    Gli Scatti d’Affari

    ASPI, programma ‘Falco’: presentati i risultati della seconda fase

    Gli Scatti d’Affari

    Senstation Summer: il format di GRS termina con 100 mila presenze in un mese

    Gli Scatti d’Affari

    Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

    Gli Scatti d’Affari

    Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

    Gli Scatti d’Affari

    PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

    Gli Scatti d’Affari

    SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

    Gli Scatti d’Affari

    Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

    Gli Scatti d’Affari

    Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

    Gli Scatti d’Affari

    Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


    motori
    Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

    Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.