Gli Scatti d'Affari

A- A+
Scatti d'affari
AXA Italia accoglie i figli dei dipendenti per il Kids’ Day 2024
AXA Italia accoglie i figli dei dipendenti per il Kids’ Day 2024

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Kids’ Day 2024,  AXA Italia dedica una giornata ai figli dei dipendenti

AXA Italia, il 6 settembre, ha organizzato il Kids’ Day nelle sedi di MilanoRoma e Torino. Durante questa giornata, circa 250 bambini tra i 3 e i 10 anni, figli dei dipendenti, hanno esplorato gli spazi AXA dove lavorano i loro genitori. Tema dell’evento, il potenziale creativo e l’uso consapevole della tecnologia e dell’intelligenza artificiale, attraverso un percorso esperienziale con momenti di condivisione e apprendimento e laboratori creativi per fasce di età omogenee.

Tra le varie attività proposte, una missione a squadre per disegnare il robot del futuro e una caccia al tesoro digitale per accompagnarli nella scoperta dei diversi strumenti tecnologici e dell’IA generativa. La giornata è stata pensata per trasmettere anche ai più piccoli i concetti e gli strumenti per guidarli ad interpretare i cambiamenti in atto ed essere fruitori attenti e consapevoli di tecnologia e IA, tema chiave al centro degli impegni strategici di AXA Italia, in una visione incentrata su un approccio prudente ed etico, riconoscendo in ciascun collaboratore un ruolo chiave, anche in ottica di formazione, sperimentazione e consapevolezza.

Il Kids’ Day è ormai un appuntamento immancabile in AXA Italia, ideato per far scoprire ai bambini il luogo di lavoro dei loro genitori”, ha dichiarato Simone Innocenti, Chief People, Organization and Internal Communication Officer del Gruppo assicurativo AXA Italia. “Il tema di quest’anno non è casuale: la rivoluzione portata dall’Intelligenza artificiale è già in atto e per AXA Italia rappresenta un impegno strategico che consentirà di migliorare sempre più il servizio offerto al cliente. È un tema che abbiamo scelto di affrontare con grande serietà e attenzione, puntando sulla formazione continua delle persone. Con questa iniziativa, simbolicamente, cerchiamo di coinvolgere anche le nuove generazioni, guidandole nell’esplorazione del potenziale dell’IA e soprattutto promuovendone un utilizzo consapevole e sicuro”. 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery





Gli Scatti d’Affari

AXA Italia accoglie i figli dei dipendenti per il Kids’ Day 2024

Gli Scatti d’Affari

Festival della Comunicazione di Camogli: dedicato all’economia e alle imprese

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna è partner di MITO SettembreMusica 2024

Gli Scatti d’Affari

Zalando, presentata la nuova campagna Autunno Inverno 2024

Gli Scatti d’Affari

TheFork celebra le 60 migliori novità della ristorazione con i TheFork Awards

Gli Scatti d’Affari

Trenitalia partner ufficiale di X Factor 2024

Gli Scatti d’Affari

PwC e Accademia Carrara: le opere di Moradi in mostra a Milano e Bergamo

Gli Scatti d’Affari

Consorzio Bolghieri e Bolghieri Sassicaia DOC: celebrato il 30° anniversario

Gli Scatti d’Affari

Wizz Air, arriva il nuovo volo diretto Milano-Abu Dhabi grazie all'Airbus A321XLR

Gli Scatti d’Affari

JTI Italia, PwC e Arel: presentato lo studio sulla Gender Equality come leva per la crescita economica

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Boccia canta "Sincerità" di Arisa. Poi la frecciatina: "Tutti abbiamo segreti da svelare"

Il video virale

Boccia canta "Sincerità" di Arisa. Poi la frecciatina: "Tutti abbiamo segreti da svelare"


motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa manca il match point contro American Magic

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa manca il match point contro American Magic

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.