Gli Scatti d'Affari

Scatti d'affari

Pasqua Vigneti e Cantine chiude il 2021 con un fatturato di 63 mln di euro

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

 Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Pasqua Vigneti e Cantine, il brand wine veronese chiude il 2021 superando i risultati pre-pandemia

asqua Vigneti e Cantine chiude il 2021 con un giro d’affari consolidato di 63 milioni di euro, in crescita del 14% rispetto all’anno precedente e del 4% in confronto al 2019. È quanto annunciato questa settimana dall’azienda veronese, che supera i risultati pre-pandemia e si conferma tra i brand wine italiani più performanti a livello di export (89,6%).

“Il 2021 è stato un anno importantissimo per noi, che ha confermato la solidità della nostra azienda e della sua visione - ha spiegato il Presidente Umberto Pasqua -. Il know-how maturato e consolidato in quasi 100 anni di storia ci permette di continuare a investire in etichette di fascia alta. Nel 2022 vogliamo proseguire lungo questo solco, valorizzando l’eccezionalità del terroir della Valpolicella attraverso i nostri vini, con codici stilistici sempre nuovi e mai banali”. 

“I nostri investimenti e progetti di premiumizzazione - ha aggiunto l’Amministratore Delegato Riccardo Pasqua -  sono visibili in tutti i mercati a partire dall’Italia, ma anche in tutti i mercati strategici in cui l’azienda è presente: in Europa i prodotti premium rappresentano il 59% del totale, con margini quadruplicati rispetto a 7 anni fa e crescita del 13% sul 2020; in Asia, nonostante un’incidenza più contenuta (43%) si registra la crescita maggiore (7 volte rispetto al 2014); i ricavi totali Americas del 2021 (con vini posizionati a scaffale oltre i 15.99 $) sono raddoppiati se confrontati a 7 anni fa, in crescita del 9% rispetto al 2020”.

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery