Gli Scatti d'Affari

A- A+
Scatti d'affari
Vueling: i traguardi raggiunti a 20 anni dal volo inaugurale
Vueling: i traguardi raggiunti a 20 anni dal volo inaugurale

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Vueling: i festeggiamenti del 20° anniversario della compagnia aerea spagnola, tra crescita e innovazione

Vueling, compagnia aerea del gruppo IAG con un ruolo chiave nei collegamenti in Spagna e leader sulla rotta Italia-Barcellona, nei giorni scorsi ha celebrato il 20° anniversario del suo volo inaugurale Barcellona-Ibiza del 1° luglio 2004 con un prestigioso evento sul monte Tibidabo. Per l'occasione, Luis Gallego, CEO di IAG, e Carolina Martinoli, Presidente e CEO di Vueling hanno incontrato rappresentanti dei settori del turismo e dell'aviazione, funzionari di Barcellona e del Governo della Catalogna, ambasciatori, rappresentanti di importanti aziende spagnole e giornalisti da diversi paesi europei.

"Vueling ha iniziato con 2 aerei, 5 rotte e un team di 120 persone. Oggi abbiamo 124 aerei, 250 rotte e un organico di 4.600 persone. Abbiamo molto da festeggiare”, ha dichiarato Carolina Martinoli. Infatti, nel 2021 Vueling ha operato il suo primo volo utilizzando carburanti sostenibili per l’aviazione SAF e si è posta l’obiettivo di utilizzare il 10% di SAF entro il 2030 (il requisito dell’UE è del 6%) e di raggiungere zero emissioni nette di carbonio entro il 2050 attraverso l’implementazione della strategia FlightPath Net Zero. Nel 2023, è diventata la prima compagnia aerea europea a introdurre un menù pet-friendly a bordo, oltre a festeggiare i 10 anni di leadership nel trasporto di organi. Inoltre, quest’anno, con il 71% di presenza femminile nel comitato direttivo, Vueling è diventata la prima compagnia low cost al mondo a ricevere il riconoscimento di Top Employer in Spagna.

Vueling continua a spingersi oltre i confini dell'innovazione e dell'eccellenza, consolidando la sua posizione di compagnia aerea tra le più dinamiche d'Europa. Per esempio, è stata la prima a vendere i biglietti tramite l’applicazione mobile e ad avere una carta di imbarco con codice QR. In più, la compagnia sostiene la promozione del talento in ambito STEM, grazie al percorso della Vueling University: un programma che dal 2018 fornisce una formazione sia teorica sia pratica su diversi aspetti tecnologici in ambito aviation a neolaureati o a persone che vogliono riorientare la propria carriera professionale. Dal lancio del progetto, sono state formate oltre 240 persone, il cui 64% è entrato a far parte dei team IT di Vueling superando l’esame finale.
 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery

 





Gli Scatti d’Affari

Senstation Summer: il format di GRS termina con 100 mila presenze in un mese

Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.