Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Telepass è il primo operatore certificato in Slovenia per il pagamento pedaggi

Telepass si posiziona come primo operatore certificato in Slovenia per il servizio di pagamento del pedaggio per i mezzi pesanti

Telepass, la società italiana leader nel settore della mobilità integrata, ha annunciato con orgoglio di essere il primo operatore certificato in Slovenia per il sistema di riscossione elettronica dei pedaggi EETS (European Electronic Tolling Service). L'apparato interoperabile Telepass SAT K1, che funziona tramite satellite, è stato ufficialmente certificato in Slovenia per il sistema EETS, diventando così utilizzabile in un totale di 17 Paesi europei. Questo successo permette a Telepass di offrire un servizio completo EETS anche in Slovenia, a partire da aprile, ampliando così ulteriormente la sua presenza e la sua copertura sul territorio europeo.

La certificazione ottenuta consente ai veicoli pesanti dotati del dispositivo Telepass SAT K1 di pagare successivamente i pedaggi su un tratto di 625 km della rete stradale slovena, comprendente le tratte A1, A2, A3, A4, A5, H3, H4, H5, H6 e H7. Grazie alla collaborazione con il toll charger DARS d.d. Slovenia, i veicoli possono pagare i pedaggi in un'unica fattura, semplificando così le operazioni di gestione e rendendo più efficienti gli spostamenti. 

Per attivare il servizio di pagamento dei pedaggi sloveni, è possibile rivolgersi ai partner commerciali Telepass presenti in tutta Europa. Il servizio è disponibile per i dispositivi satellitari Telepass SAT e sarà esteso nei prossimi mesi anche agli apparati Arianna2. L'apparato Telepass SAT (K1) è già disponibile presso i Sales Partner di Telepass. Con questa certificazione, Telepass rafforza ulteriormente la sua presenza in Europa e potenzia il servizio rivolto al mondo dell'autotrasporto e della logistica, offrendo un'unica soluzione interoperabile per semplificare gli spostamenti delle persone e delle merci tra più Paesi.

Francesco Maria Cenci, Head of Italy & Eu Tolling di Telepass, ha dichiarato: "Telepass è il primo operatore accreditato in Slovenia sul sistema EETS, così come siamo stati i primi in Germania nel 2019 e in Polonia nel 2022. Questo dimostra la nostra capacità di offrire un servizio integrato e di qualità e che le nostre soluzioni sono considerate affidabili e innovative, anche a livello europeo. Stiamo fornendo una soluzione agli autotrasportatori non solo sloveni e italiani, ma di tutta Europa che operano sulle tratte tra Italia ed Est Europa attraverso un unico dispositivo interoperabile in grado di facilitare i passaggi tra più Paesi. Con la certificazione in questo nuovo Paese, Telepass conferma la sua missione di semplificare gli spostamenti delle persone e delle merci in Europa, facilitando i passaggi tra più Paesi attraverso un unico dispositivo interoperabile".

Telepass, parte del Gruppo Mundys, continua a promuovere soluzioni innovative che rispondono alle esigenze moderne di mobilità, contribuendo così a semplificare gli spostamenti e a ottimizzare il traffico su scala europea, con importanti benefici per l'ambiente e per l'efficienza dei trasporti.





Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy tra i vincitori dell’asta del Gruppo d’Acquisto di Altroconsumo

Gli Scatti d’Affari

BONELLI’S inaugura l’estate con piatti senza confini, aperitivi e nuovi spazi

Gli Scatti d’Affari

Recurrent Energy: inaugurata a Milano la nuova sede Green e High-Tech

Gli Scatti d’Affari

Milano, presentata la Fondazione Scuola Italiana per sostenere la formazione

Gli Scatti d’Affari

ANBI, in arrivo l’Assemblea Nazionale dei Consorzi di Bonifica ed Irrigazione

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS presenta l’Academy per formare i professionisti della security

Gli Scatti d’Affari

Expo 2025 Osaka e ADI: lanciato il premio Compasso d’Oro International Award

Gli Scatti d’Affari

Nespresso, presentata la nuova collezione colorata da Pantone

Gli Scatti d’Affari

Polo Logistica FS, Baraclit e Gruppo Grendi insieme per un trasporto integrato

Gli Scatti d’Affari

Sisal: presentato il Bilancio di Sostenibilità 2023

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Victoria De Angelis dei Måneskin, lo spot Tim a tutto rock. Video

"Don't wanna sleep"

Victoria De Angelis dei Måneskin, lo spot Tim a tutto rock. Video


motori
Škoda Elroq: 100% elettrico apre nuovi oorizzonti nel segmento C SUV

Škoda Elroq: 100% elettrico apre nuovi oorizzonti nel segmento C SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.