Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
The Italian SEA Group: annunciato il varo del catamarano THIS IS IT

THIS IS IT è stata una grande sfida per il team di progettisti TISG, a partire dal controllo del peso, fattore di enorme rilevanza soprattutto in considerazione della grande quantità di vetro utilizzata. La complessa forma curvilinea della sovrastruttura in alluminio ha spinto al limite la performance del prezioso materiale. Le linee dello scafo sono ottimizzate per migliorare l’efficienza idrodinamica, determinando una significativa riduzione dei consumi e, pertanto, delle emissioni. In conformità con i requisiti IMO Tier III, lo yacht è dotato di un’innovativa tecnologia di trattamento dei gas di scarico (SCR – Selective Catalytic Reduction) per la riduzione delle emissioni di ossido di azoto.

Il design degli interni con le 6 cabine, la massagge room e la cucina con vetro polarizzato per eventi e show cooking, rispecchia la visione avveniristica degli esterni, arricchendosi di dettagli ricercati e materiali sofisticati. L’importante zona armatoriale oltre ad un ampio skylight con un’altezza straordinaria di 3,3 metri e una meravigliosa terrazza panoramica, è caratterizzata da un particolare giardino verticale che attraversa due ponti, dando la sensazione di essere realmente in una villa sul mare.

Pelle ed alcantara, rovere e teak dialogano con forme sinuose, scandite da decisi tagli geometrici ed inserti in marmo grigio. Dinamico, in movimento, avvolgente e sportivo il mood dominante ma anche elegante e raffinata la palette colori, in cui prevalgono i toni chiari del beige e del grigio platino. L’accento prezioso è dato dall’uso combinato di metalli nobili quali l’oro, il bronzo, il titanio ed il carbonio usati a contrasto della pacatezza dei toni naturali delle essenze lignee e delle pelli. Design innovativo, velocità e sportività, elementi caratteristici dei motor yacht Tecnomar, rendono “THIS IS IT” un catamarano unico ed eccezionale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
the italian sea group 2023the italian sea group catamaranothe italian sea group giovanni costantinothe italian sea group progettazione nauticathe italian sea group tecnomar




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.