Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
TIM realizza un'esperienza virtuale unica: nasce il Jovaverso

TIM porta Jovanotti nel metaverso grazie alla piattaforma proprietaria di eXtended Reality

TIM, Main Sponsor Tecnico del Jova Beach Party 2022, porta Jovanotti per la prima volta nel metaverso per dar vita a un'esperienza indimenticabile, il Jovaverso, dove sarà possibile esplorare il backstage delle feste in spiaggia dell’estate ed entrare nel camerino di Jovanotti. Il Jovaverso è un ambiente virtuale, immersivo e interattivo dove, utilizzando un visore modello Oculus, i fan di Jovanotti potranno vivere un’esperienza multimediale unica. Infatti, dopo aver creato il proprio avatar, ci si ritroverà catapultati su un’isola speciale immersi nel suono del mare e della natura. Grazie ad un sound system ricostruito in stile fumettistico, i fan potranno scegliere la loro canzone preferita e iniziare l’esperienza virtuale esplorando l’isola del Jovaverso.

Ogni visitatore avrà la possibilità di scegliere e indossare uno dei cappelli preferiti di Lorenzo e lasciare un segno del proprio passaggio sull’isola piantando un fiore con il proprio nome e scoprendo cosa hanno lasciato i fan sbarcati prima di lui. Continuando la passeggiata i visitatori incontreranno un iconico albero decorato con i versi più amati delle canzoni dell’artista e si ritroveranno davanti alla celebre tenda perfettamente ricostruita come il reale camerino di Lorenzo al Jova Beach Party. Il cantante li inviterà ad entrare, a curiosare tra gli oggetti che gli sono più cari e li porterà nel suo magico mondo!

Il Jovaverso è un’iniziativa realizzata da TIM all’interno della sua piattaforma proprietaria di eXtended Reality e sarà disponibile presso l’area TIM in tutte le tappe del Jova Beach Party 2022 e dal 7 luglio nei negozi TIM di Roma, in Piazza Colonna/Via del Corso e di Milano, in Piazza Gae Aulenti. Inoltre, in ogni tappa del tour, nello spazio TIM si potranno realizzare esclusivi videomessaggi sulla forza delle connessioni, vincere gadget sostenibili, conoscere le potenzialità della rete ultraveloce e degli innovativi servizi abilitati oltre a scoprire le promozioni esclusive pensate per tutti i partecipanti al Jova Beach Party.

TIM è anche partner tecnologico del tour e si occuperà dell’infrastruttura di rete garantendo la copertura ultrabroadband per assicurare nelle 21 tappe all’organizzazione i migliori servizi possibili.

Anche TimMusic seguirà tutte le tappe del tour con contenuti dedicati all’artista e con la promozione TimMusic Shock che prevede di avere per 3 mesi tutta la musica della piattaforma di TIM gratuita (poi 4,99 euro al mese) e solo per i clienti TIM anche 5 GIGA di traffico inclusi. L’offerta è attivabile sul sito www.tim.it e da App.

La partecipazione di TIM al Jova Beach Party 2022 si inserisce nell'ambito della nuova campagna di comunicazione del Gruppo 'La forza delle connessioni' che vuole sottolineare l'importanza della connettività che diventa relazione umana e aiuta ad avvicinarsi e a superare le distanze proprio come la musica.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
tim esperienza virtualetim extended realitytim jova beach partytim jovaversotim metaverso




Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.