Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Trenitalia, arriva il primo treno Regionale Rock Green

Trenitalia: al via il nuovo treno Regionale Rock Green, realizzato con il 97% di materiale riciclabile

Il nuovo treno Rock Green, del Regionale di Trenitalia, è entrato in servizio oggi sui binari della linea FL1 Orte – Fiumicino Aeroporto. Il treno Rock, green per natura in quanto realizzato con il 97% di materiale riciclabile, mostra la sua anima sostenibile anche all’esterno, vestendosi con una nuova livrea verde che riporta il messaggio “Cosa fai nel traffico? Lascia l’auto, sali sul treno”. L’invito è rivolto a tutti gli automobilisti che quotidianamente si trovano imbottigliati nel traffico proprio in quelle arterie della Capitale, servite dalla linea FL.

“Da oggi parte la nuova campagna del Regionale di Trenitalia che invita a lasciare l’auto per provare i nostri nuovissimi treni e raggiungere il centro di Roma in modo comodo, veloce e conveniente. Non poteva esserci testimonial più autorevole del nostro Rock, vestito di un bellissimo verde, per dimostrare quanto il treno regionale, perfettamente integrato nel sistema della mobilità locale, sia la scelta vincente dal punto di vista della sostenibilità ambientale, economica e sociale”, ha affermato Sabrina De Filippis, direttore Business Regionale di Trenitalia.

Tra i più utilizzati a livello regionale, il collegamento Orte – Fiumicino Aeroporto serve in media il 14% di tutti i viaggiatori del Lazio. Se utilizzato da quanti oggi prendono il proprio mezzo privato per compiere quel tragitto, il nuovo treno consentirebbe di abbattere di ben il 50% la CO2 emessa nell’atmosfera. A breve, un secondo Rock con la stessa campagna entrerà in circolazione sempre nella regione Lazio. I treni Rock, a doppio piano, possono ospitare oltre 1.100 persone, accogliere fino a 12 biciclette e sono dotati di punti di ricarica per e-bike e monopattini elettrici.

Le poltrone sono provviste di prese di corrente e usb, la climatizzazione interna si autoregola, le luci sono a led ed è infine possibile gettare i rifiuti in modo differenziato. Ma l’impegno del Regionale di Trenitalia per l’ambiente non finisce qui. È in arrivo, infatti, l’innovativo Blues del Regionale di Trenitalia, unico nel suo genere e 100% prodotto in Italia, dotato di tripla alimentazione: elettrica, diesel e a batterie.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
trenitalia 2022trenitalia nuovo treno rock greentrenitalia regionaletrenitalia sabrina de filippistrenitalia sostenibilità




Gli Scatti d’Affari

Iren Smart Solutions: inaugurata la CER Emilia Ovest con LegaCoop

Gli Scatti d’Affari

ANBI: volge al termine l’edizione 2024 dell’Assemblea Nazionale

Gli Scatti d’Affari

Vueling: i traguardi raggiunti a 20 anni dal volo inaugurale

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy tra i vincitori dell’asta del Gruppo d’Acquisto di Altroconsumo

Gli Scatti d’Affari

BONELLI’S inaugura l’estate con piatti senza confini, aperitivi e nuovi spazi

Gli Scatti d’Affari

Recurrent Energy: inaugurata a Milano la nuova sede Green e High-Tech

Gli Scatti d’Affari

Milano, presentata la Fondazione Scuola Italiana per sostenere la formazione

Gli Scatti d’Affari

ANBI, in arrivo l’Assemblea Nazionale dei Consorzi di Bonifica ed Irrigazione

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS presenta l’Academy per formare i professionisti della security

Gli Scatti d’Affari

Expo 2025 Osaka e ADI: lanciato il premio Compasso d’Oro International Award

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

Nuova Diletta Leotta

Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia


motori
Aston Martin rivela la DBX707 AMR24: il SUV di lusso ispirato alla Formula 1

Aston Martin rivela la DBX707 AMR24: il SUV di lusso ispirato alla Formula 1

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.