Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Younited, nuovo aumento di capitale: è diventato un "unicorno"

Younited diventa un unicorno

Younited annuncia un aumento di capitale di 60 milioni di euro che saranno utilizzati per consolidare lo status di leader tecnologico e rafforzare il canale “Partnership” in tutti e 5 i Paesi. Younited annuncia di aver raccolto 60 milioni di euro dai suoi principali azionisti: Eurazeo, Crédit Mutuel Arkéa, Bpifrance e Goldman Sachs.

Questa transazione porta la valutazione di Younited a 1,1 miliardi di euro, un forte aumento rispetto all’ultimo aumento di capitale della società nel maggio 2021. Questo round di finanziamento consentirà alla società di continuare a diffondere le sue soluzioni di credito istantaneo e di sviluppare l’attività di “Partnership” in tutti i paesi in cui opera la fintech.

L’azienda, che ha lanciato questa offerta per la prima volta nel 2018 per un partner commerciale, l’ha estesa al suo canale Direct-to-Consumer (DTC) in Spagna e Portogallo nel 2018 e in Francia a partire dal 2021 e si sta preparando ad estenderla ad altre aree geografiche.

Questo prodotto rappresenta attualmente circa il 40% dei prestiti finanziati dal canale Direct-to-Consumer in Francia, con un obiettivo dell’80% entro la fine del 2023, il 97% dei prestiti finanziati dal canale DTC in Spagna e tutti i prestiti finanziati dal canale “Partnership”.

“Mentre l’attività storica di Younited (“Direct-to-Consumer”) sarà redditizia da quest’anno in tutti e cinque i Paesi, questo nuovo round di finanziamenti ci consentirà di continuare a investire nella nostra tecnologia che ad oggi resta senza precedenti, nonché nella nostra seconda attività (“Partnership”), lanciata di recente”. Charles Egly, presidente del consiglio di amministrazione e cofondatore di Younited

“Questa raccolta di fondi, nonostante un contesto di mercato caratterizzato dalle incertezze macroeconomiche che stiamo vivendo, dimostra la fiducia degli investitori di Younited, che condivido pienamente grazie alla dimostrata maturità della sua strategia di sviluppo. Younited ha tutte le carte in regola per diventare un importante player tecnologico nel settore del credito in Europa”. Gilles Grapinet, Presidente del Consiglio di sorveglianza di Younited; Amministratore delegato di Worldline.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aumento di capitaleunicornoyounited




Gli Scatti d’Affari

ASPI, programma ‘Falco’: presentati i risultati della seconda fase

Gli Scatti d’Affari

Senstation Summer: il format di GRS termina con 100 mila presenze in un mese

Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


motori
One Equity Partners investe in Comau per la crescita dell'automazione

One Equity Partners investe in Comau per la crescita dell'automazione

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.