Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Zurich, lanciato il nuovo PIP "Programma Pensione"

Zurich lancia "Programma Pensione": presentata la prima pensione integrativa sostenibile

Zurich annuncia l'avvio del nuovo "Programma Pensione", una soluzione previdenziale dedicata ai lavoratori dipendenti e ai liberi professionisti interessati ad un piano individuale flessibile con investimenti ESG. Il nuovo strumento pensionistico è stato ideato per avvicinare i beneficiari ad un futuro sostenibile, indirizzando i contributi versati su fondi interni di tipo ESG che prediligono investimenti legati alla sostenibilità ambientale (Environmental), alle politiche d’impresa con impatto sociale positivo, al rispetto dei diritti umani (Social) e a processi di gestione eticamente corretti (Governance).

Dario Moltrasio, CEO di Zurich Investments Life, ha commentato: “Sempre più risparmiatori guardano con pessimismo al futuro, sia a causa delle tensioni geopolitiche sia per l’aumento dei prezzi. In questo quadro, il 35% degli italiani continua a guardare alla liquidità quale strumento ideale per proteggersi dai rischi futuri, nonostante un’inflazione persistente, il che evidenzia ancora una volta il bisogno di promuovere una corretta cultura del risparmio. Allo stesso tempo, il 64% ritiene che la crescita economica ed il futuro debbano sempre più integrare i principi di sostenibilità economica e sociale: il 28% degli italiani afferma inoltre che per raggiungere una crescita economica sostenibile sia necessario un sistema pensionistico più adeguato. È con questi obiettivi che vogliamo andare incontro alle rinnovate esigenze di serenità dei nostri clienti, offrendo loro una soluzione che garantisce il massimo grado di flessibilità, libertà e sostenibilità, assicurando il loro futuro e quello del nostro pianeta”.

Il nuovo PIP consente di modificare entità e periodicità dei versamenti offrendo la possibilità di sospensione e riattivazione senza penale. Allo stesso tempo, permette di chiedere anticipi su quanto accumulato, per spese importanti come quelle legate alla salute o all’acquisto della casa. Una volta raggiunta la pensione, sarà possibile percepire un capitale pari al 50% della posizione maturata, abbinando poi diverse tipologie di rendita vitalizia, inclusa la possibilità di reversibilità a favore di un beneficiario a scelta del sottoscrittore.

Flessibilità e sicurezza contraddistinguono i tre fondi interni Zurich Pension ESG Flex 4, Flex 8 e Azionario, delineati in base al profilo di rischio, alla componente di allocazione azionaria e obbligazionaria e al grado di volatilità. Programma Pensione si configura come una soluzione vantaggiosa anche da un punto di vista fiscale, assicurando numerosi benefici fin dal momento della sottoscrizione, come la deducibilità dei contributi fino a 5.164,57 euro all’anno e una tassazione agevolata.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
zurich 2022zurich bankzurich dario moltrasiozurich pensionizurich programma pensione




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.