A- A+
Economia
NTT DATA: Anna Amodio è la nuova Responsabile delle Risorse Umane per l’Italia

NTT DATA, uno dei principali player a livello mondiale nell’ambito della Consulenza e dei Servizi IT, annuncia oggi la nomina di Anna Amodio a cui sarà affidata la responsabilità della gestione degli oltre 4.000 dipendenti della multinazionale giapponese in Italia, distribuiti su 8 sedi da Nord a Sud.

Nonostante la profonda crisi che sta vivendo il Paese, NTT DATA si pone in controtendenza e continua ad assumere in Italia. È stata annunciata oggi, infatti, la nomina di Anna Amodio come Senior Vice President e Head of Human Resources.

Ad Anna Amodio sarà affidata la responsabilità della gestione degli oltre 4.000 dipendenti della multinazionale giapponese in Italia, distribuiti su 8 sedi da Nord a Sud.

Laureata in Lingue e Letterature straniere moderne, Master in Business Administration, Anna Amodio ha ricoperto ruoli di primaria responsabilità nell’ambito delle Direzioni HR del Gruppo Olivetti, di Telecom Italia e di Wind. Dal 2013 è Senior Partner di A4C Consulting, società di consulenza in campo risorse umane e organizzativo.

Subentra nell’incarico ad Antonio Vitale, che dal 2006 ha ricoperto la responsabilità delle Risorse Umane di NTT DATA dando un contributo fondamentale al raggiungimento dei risultati aziendali e alla costruzione della nostra people strategy.

L’ingresso di Anna Amodio consolida la squadra a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Walter Ruffinoni, recentemente nominato anche CEO EMEA, terza donna all’interno del Leadership Team italiano insieme a Nadia Governo, Head of Other Telco & Media, e Rosy Cinefra, Head of Legal and Compliance.

“Sono orgoglioso che Anna Amodio si unisca al team NTT DATA, soprattutto in un momento così delicato per il nostro Paese e per le nostre persone” – ha commentato Walter Ruffinoni, CEO NTT DATA – “L’ingresso di una manager donna a mio diretto riporto consolida la presenza femminile nei ruoli apicali dell’azienda, coerentemente con il modello di leadership aziendale che da sempre proponiamo e con le politiche di valorizzazione del ruolo delle donne nel settore tecnologico, troppo spesso sottovalutato”.

“E’ un privilegio entrare a far parte di un’azienda in cui lo sviluppo delle risorse umane si affianca in modo convinto all’innovazione tecnologica” – ha commentato Anna Amodio, nuovo Head of Human Resources – “la centralità che le persone rivestono nella strategia di NTTDATA mi rende orgogliosa di intraprendere questa nuova esperienza, resa ancora più sfidante dalla situazione contingente che stiamo affrontando”.

Commenti
    Tags:
    ntt datantt data italiantt data anna amodioanna amodioanna amodio nominantt data responsabile risorse umaneanna amodio responsabile risorse umane italia




    
    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.