Economia
O'Leary, bordata su Ita: "È come Alitalia ma con un altro nome"
L'amministratore delegato di Ryanair a gamba tesa sull'ex-compagnia di bandiera: "È come Alitalia con un altro nome"
O'Leary saluta Meloni e il nuovo governo: "Presti attenzione alle realtà locali"
"Al prossimo governo chiediamo una strategia per il settore aereo italiano: come principale player del mercato nazionale, chiediamo di cancellare l'addizionale sui biglietti aerei, ma anche di eliminare le restrizioni di traffico per lo scalo di Ciampino e di sostenere gli aeroporti regionali", aggiunge il ceo di Ryanair, che, in vista della nascita del nuovo esecutivo, sottolinea l'importanza di prestare attenzione alle realtà locali.
"Con il ministero per il Sud non è cambiato niente”, spiega, “invece sostengo l'idea di un ministero per lo Sviluppo Regionale anche nell'ottica di creare occupazione. Nelle regioni dove operano le low cost creano posti di lavoro" ricorda il manager irlandese”.
"In qualità di compagnia aerea numero uno in Italia, porgiamo le nostre più sincere congratulazioni a Giorgia Meloni e non vediamo l’ora di lavorare insieme al nuovo Esecutivo per trasformare e far crescere ulteriormente il turismo, il traffico e i posti di lavoro italiani insieme", ha poi aggiunto il numero uno di Ryanair.