OC&C accoglie LTP Italia nella sua rete integrata di uffici - Affaritaliani.it

Economia

OC&C accoglie LTP Italia nella sua rete integrata di uffici

James George (OC&C) : " L'esperienza dei partner LTP porta nuove straordinarie capacità nella rete OC&C"

"Siamo lieti di annunciare che Long Term Partners, la principale società di consulenza internazionale in Italia, è entrata a far parte della rete integrata di uffici di OC & C. L'incorporazione del team LTP in OC & C rafforza ulteriormente la nostra ambizione di essere la boutique di strategia premium a livello mondiale, concentrandoci sulla fornitura di strategie gold standard per i nostri clienti, siano essi campioni di medio mercato o aziende globali.

Negli ultimi due anni, le nostre due aziende hanno collaborato a oltre 20 mandati internazionali che hanno esemplificato la natura complementare del nostro lavoro, approccio e cultura. Sembrava un'evoluzione naturale che LTP si unisse alla nostra rete formalmente. LTP si rinnoverà come OC & C Italia a tempo debito."

Accogliendo LTP nella partnership OC & C, James George, International Managing Partner di OC&C, ha dichiarato: "In OC&C siamo orgogliosi dell'ambizione della nostra partnership, quindi siamo lieti di accogliere un'altra società nella nostra rete che condivide la nostra volontà. Il successo della nostra azienda si basa sull'avere i migliori e più brillanti talenti, così l'esperienza dei partner LTP porta nuove straordinarie capacità nella rete OC&C e un gruppo di veri e propri business leader da cui possiamo imparare tanto ".

L'unione di OC & C e LTP consentirà a tutti di servire meglio i clienti, quelli con sede in Italia con ambizioni globali o clienti globali che intendono rafforzare le loro posizioni in Italia. L'azienda congiunta OC & C ora vanta 70 partner, distribuiti in otto mercati, specializzati nella fornitura di consulenza strategica nei settori dei beni di consumo, vendita al dettaglio, tempo libero, media, comunicazioni e tecnologia, prodotti e servizi industriali e private equity.

Marco Costaguta, Presidente di LTP, ha aggiunto: "Guidare questa fusione è il desiderio di servire meglio i nostri clienti. L'integrazione del business LTP che abbiamo costruito negli ultimi sette anni nella rete OC & C porterà la nostra ambizione congiunta a fornire consulenza di livello mondiale a un livello superiore. Siamo entusiasti di fare il prossimo passo insieme, consentendo ai nostri team di crescere in una straordinaria comunità di talenti internazionali ".

Fondato a Milano nel 2012, i partner di LTP vantano oltre 200 anni di esperienza di consulenza combinata avendo lavorato a livello aziendale e di consulenza ai massimi livelli. La stragrande maggioranza degli attuali clienti LTP sta esplorando opportunità internazionali che saranno meglio servite attraverso l'integrazione di LTP nella rete di OC & C. La fusione di LTP in OC & C significa che l'azienda è ora presente in otto mercati, avendo accolto i team in Germania e Polonia nel partenariato OC & C integrato alla fine del 2017.