A- A+
Economia
PagoPa a cittadini ed enti pubblici, le nuove sfide del sistema bancario

“Il nostro obiettivo di fornire soluzioni semplici di pagamento pagoPA -dichiara Davide Bordin, Direttore Commerciale PayTipper S.p.A.- ci ha condotto in pochi anni ad essere uno tra i primi 5 PSP pagoPA per numero pagamenti gestiti. Solo nel mese di marzo PayTipper ha intermediato più di 4 milioni di pagamenti, massimo assoluto per la nostra realtà, di cui più di 3 milioni sono pagoPA”.

Il convegno si pone l’obiettivo di trattare le necessità delle amministrazioni pubbliche in ambito gestione di incassi tramite il sistema pagoPA e i rapporti tra le banche e il territorio. Un altro tema di attualità che verrà trattato in questo convegno riguarda il rapporto tra banca, territorio e cittadino: i servizi banking di prossimità.

Di tutto questo si parlerà domani, martedì 18 aprile, nella Sala Conferenze di Palazzo Reale a Milano con: Alvise Biffi, Consigliere della Camera di Commercio di Milano; Davide Bordin, Direttore Commerciale, PayTipper; Christian Capozza, Responsabile Banking Services, Mooney; Gloriana Cimmino, Direttore Dipartimento Vendite e Clienti, pagoPA; Roberto Colangelo, Direttore Bilancio e Partecipate, Comune di Milano; Alessandra Di Iorio, Responsabile sistemi e servizi di pagamento PA, Associazione Bancaria Italiana ABI; Fulvio Morella, Responsabile Enti, Banca Popolare di Sondrio. Un Consigliere del Comune di Milano porterà un saluto introduttivo. 

Il dibattito sarà moderato da Ruben Razzante, Professore di Diritto dell’informazione all'Università Cattolica di Milano. Infine, le conclusioni saranno a cura di Salvatore Borgese, General Manager, Commercial & Banking Services, Mooney.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pagopa





in evidenza
Arianna Meloni rompe il silenzio: "Io e Lollobrigida ci siamo lasciati"

Rottura tra la sorella della premier e il ministro dell'Agricoltura

Arianna Meloni rompe il silenzio: "Io e Lollobrigida ci siamo lasciati"


motori
Fiat Multipla 2025, il ritorno di un'icona in versione crossover

Fiat Multipla 2025, il ritorno di un'icona in versione crossover

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.