Economia
Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli, la rottura non scalfisce i loro business in comune: raddoppiano ricavi e utili della Sdl tv
Sdl 2005 possiede la Sdl tv, una vera e propria tv via web che permette di accedere a video inediti, clip e casting di "Avanti un altro", "Cia Darwin" e tutte le trasmissioni condotte da Bonolis e Laurenti
Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli: il bilancio della Sdl 2005
La separazione fra Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli e la recente rottura del fidanzamento di quest’ultima con Angelo Madonia non ha scalfito più di tanto i loro business in comune, anzi. Qualche settimana fa, infatti, a Roma i due si sono ritrovati per approvare il bilancio 2023 della Sdl 2005 di cui la Bruganelli ha il 51%, Bonolis il 30% con Marco Bruganelli (fratello di Sonia) titolare del restante 19%.
La società, di cui Giuliana Giovannotti è amministratrice unica, possiede la Sdl tv, una vera e propria tv via web che permette di accedere a video inediti, clip e casting di “Avanti un altro”, “Ciao Darwin” e tutte le trasmissioni principalmente condotte da Bonolis e Luca Laurenti. Lo scorso anno Sdl 2005 ha realizzato ricavi per quasi 8 milioni di euro all’incirca raddoppiati rispetto ai 4,3 milioni del precedente esercizio tanto che anche l’utile è raddoppiato anno su anno da 936mila euro a oltre 1,9 milioni.
Il profitto, con decisione unanime degli azionisti, è stato mandato tutto a riserva facendo salire il patrimonio netto a 2,8 milioni. La liquidità s’è quasi decuplicata anno su anno da 373mila euro a circa 3,5 milioni ed è depositata su tre conti correnti presso Intesa Sanpaolo (1,2 milioni), Mps (2 milioni) e Unicredit (211mila euro) oltre a carte prepagate e Paypal per i restanti 1,7 milioni.