Economia

Partnership tra Europcar e Lufthansa

I clienti Lufthansa, al momento della prenotazione di un volo, avranno un accesso facilitato alle soluzioni di mobilità Europcar

Il Gruppo Europcar, leader europeo dell’autonoleggio e player di riferimento della mobilità, ha annunciato una partnership con Lufthansa, la più grande compagnia aerea tedesca e tra i co-fondatori di Star Alliance. I clienti Lufthansa, al momento della prenotazione di un volo, avranno un accesso facilitato alle soluzioni di mobilità Europcar e alla sua ampia rete distribuita in 130 paesi in tutto il mondo.

 

Potenziando la collaborazione con Europcar – il Gruppo Europcar è già da 15 anni partner di Miles & More (1) - Lufthansa vuole garantire un'esperienza di viaggio completa ai suoi clienti, grazie alla grande expertise e all'ampia gamma di soluzioni per la mobilità che Europcar è in grado di offire. Fabrizio Ruggiero, Deputy CEO Sales, Marketing, Customers e InterRent del Gruppo ha dichiarato : “Siamo lieti di ampliare la nostra partnership con Lufthansa e di poter offrire le nostre soluzioni di mobilità ai loro clienti. Condividiamo lo stesso approccio al cliente ed entrambi i nostri brand hanno come obiettivo l'alta qualità del servizio reso e la customer satisfaction.”


 

Heike Birlenbach, Senior Vice President Sales di Lufthansa Hub Airlines e Chief Commercial Officer (CCO) Hub di Francoforte: "Siamo entusiasti di dar via a questa nuova partnership e alla rinnovata collaborazione con Europcar. In qualità di più grande compagnia aerea in Europa crediamo che Europcar, leader europeo dell’autonoleggio, sia il partner ideale per garantire ai nostri clienti un servizio Premium in tutto il Mondo. 

 

Gruppo Europcar

Il titolo Europcar (EUCAR) è quotato alla Borsa Euronext di Parigi. Europcar è il leader europeo nel noleggio di autoveicoli oltre che uno dei principali attori nel mercato della mobilità. Attiva in oltre 140 Paesi, Europcar offre ai suoi clienti uno dei più grandi network di autonoleggio del mondo tramite le società interamente controllate, nonché i franchising e partner. Oltre al marchio Europcar®, l'azienda opera con il marchio lowcost InterRent®. L'attenzione al cliente è al centro della mission della società e dei suoi 6000 dipendenti ed è il motore per la creazione di nuovi servizi. Per rispondere alle sfide della mobilità di domani è stato creato Europcar Lab, che promuove innovazione e investimenti strategici come Ubeeqo e E-Car Club.