A- A+
Economia
Patrizio Bertelli rileva (anche) la storica edicola di Piazza San Jacopo

Patrizio Bertelli, l’acquisto dell’edicola di piazza San Jacopo

Il patron del gruppo Prada non ci sta a veder chiudere la storica edicola della città che gli ha dato i natali. E allora decide di fare un acquisto “del cuore”, un atto d’amore e di magnanimità verso un luogo simbolo di Arezzo. Come gesto rimanda un po’ a quelle adozioni che vengono spesso “sponsorizzate” sui social, - del cuore appunto - quelle in cui si propongono animali non più giovanissimi, magari con qualche acciacco di salute e quindi non particolarmente agili e svegli.

“Ho buttato là la proposta, Patrizio l'ha accettata” ha spiegato l’ex titolare, Piero Scartoni - neo novantenne - che ha aperto l’edicola nel 1953. È il terzo luogo simbolo a cui il presidente di Prada “scampa” la chiusura, dopo il Caffè dei Costanti e la Buca di San Francesco. Ebbene ora avverrà il passaggio di testimone con la nuova gestione (ufficialmente da settembre ) ma - aggiunge Piero - “nel frattempo continuiamo noi, in attesa che il nuovo proprietario trovi qualcuno a cui affidare l'attività".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arezzobertelliedicolaprada





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.