A- A+
Economia
Pechino convoca i colossi del gaming: non solo profitto, curare le dipendenze

Nello specifico, il governo ha introdotto una nuova regola per centinaia di milioni di giovani giocatori del paese: niente videogiochi durante la settimana, sarà possibile giocare solo un'ora al giorno il venerdì, nel fine settimana e nelle festività. La disposizione fa parte di una nuova serie di misure restrittive annunciate la scorsa settimana e che hanno come obiettivo ridurre quella che le autorità cinesi definiscono una dipendenza dei minori dai videogiochi, dipendenza che è responsabile di distrarre i giovani dalle responsabilità scolastiche e familiari.

Le nuove regole, annunciate dalla National Press and Publication Administration, vietano ai minori di giocare ai videogiochi tra il lunedì e il giovedì. Negli altri tre giorni della settimana e nei giorni festivi, invece, sarà possibile giocare solo tra le 20 e le 21. Attraverso la limitazione dell'uso dei videogiochi tra i più giovani, il governo sta cercando di "proteggere in maniera efficace la salute fisica e mentale dei minori", ha riferito l'agenzia di stampa statale cinese Xinhua.

Il mese scorso, un articolo dei media statali ha criticato l'impatto negativo che i videogiochi su internet hanno sui giovani facendo crollare le azioni dei principali sviluppatori di videogames di quasi il 10% in un giorno. Tencent e NetEase hanno perso rispettivamente il 18% e il 20% negli ultimi tre mesi. 

Commenti
    Tags:
    cinatencentgruppi gaming cinaneteasebilibilikuaishou technology




    
    in evidenza
    Tutti pazzi per Alisha Lehmann. “Io e Douglas Luiz insieme? Un sogno". Le foto della calciatrice star

    Gioiello Juventus

    Tutti pazzi per Alisha Lehmann. “Io e Douglas Luiz insieme? Un sogno". Le foto della calciatrice star


    motori
    PEUGEOT nuovo E-5008: il SUV elettrico 7 posti con autonomia da record

    PEUGEOT nuovo E-5008: il SUV elettrico 7 posti con autonomia da record

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.