A- A+
Economia
Petruzzelli, boom di utili (+525%). Ma ci sono ancora dei nodi da sciogliere

Petruzzelli, i profitti corrono a oltre 1,8 mln di euro

I Giudici contabili hanno esaminato la gestione finanziaria, anno 2020, delle quattordici Fondazioni lirico – sinfoniche d’Italia. Nel corso degli ultimi anni, per facilitare il processo di risanamento, è stata data la possibilità alle Fondazioni di accedere a un fondo di rotazione per la concessione di finanziamenti di durata fino a un massimo di 30 anni.

LEGGI ANCHE: Berlusconi, i figli aprono il confronto sull'eredità di Fininvest

Al 31 dicembre 2020 sono stati assegnati 156 milioni di euro, totalmente erogati alle singole Fondazioni. Pertanto, a fine esercizio controllato, per effetto del pagamento delle rate fissate nei rispettivi piani, il debito complessivo delle Fondazioni nei confronti dello Stato risulta pari a residui 131 milioni.

LEGGI ANCHE: Terna, Cda straordinario in piena notte: silurati Cfo e direttore Corporate

“Rileva sottolineare”, scrive la Corte, “che per tutte le Fondazioni il costo del personale incide generalmente sui costi ben oltre il 50%, con l’eccezione, tanto nel 2019 quanto nel 2020, del solo Teatro Petruzzelli di Bari”. Il passivo patrimoniale globale è connotato da un incremento dello 0,7% a fronte del 2019, segnano una tendenza inversa il Teatro Lirico di Cagliari, il Teatro Opera di Roma Capitale, il Teatro Petruzzelli di Bari e il Teatro Regio di Torino.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
corte dei contifondazioni liriche





in evidenza
Affari in Rete

Cronache

Affari in Rete


motori
e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.