Pirelli, l'assemblea nomina nuovo Cda. Ning Gaoning presidente - Affaritaliani.it

Economia

Pirelli, l'assemblea nomina nuovo Cda. Ning Gaoning presidente

Approvato il bilancio 2019, utile riportato interamente a nuovo. Il 22 giugno la nomina dell'AD.

L'Assemblea degli Azionisti di Pirelli

L’Assemblea degli azionisti di Pirelli, riunitasi oggi "in sede ordinaria e straordinaria" presso lo Studio Marchetti a Milano, ha approvato il bilancio dell’esercizio 2019, chiuso con un utile netto della Capogruppo di 273,2 milioni di euro, che "l’Assemblea ha deliberato di riportare interamente a nuovo". A livello consolidato, l'esercizio dello scorso anno si è chiuso con un utile netto di 457,7 milioni di euro.

L’Assemblea ha inoltre nominato il nuovo CdA per gli esercizi 2020-2021-2022, determinando in 15 il numero dei componenti (di cui 9 indipendenti) e nominando presidente Ning Gaoning.

Gli azionisti del Gruppo degli pneumatici hanno inoltre approvato la politica di remunerazione 2020  e il nuovo Piano Lti (Piano di incentivazione monetario triennale 2020/2022) per il management del gruppo, oltre alla polizza assicurativa “Directors and Officers Liability Insurance”.

La prima riunione del nuovo CdA è stata convocata per il 22 giugno 2020. All’ordine del giorno della riunione, le deliberazioni riguardanti l’assetto di governance della società e la nomina dell’Amministratore Delegato.