Economia

Pirelli, confermata "Gold class" di sostenibilità da S&P Global

L'azienda, unica nel settore auto components, ha ottenuto il riconoscimento nell’ambito del Sustainability Yearbook 2021

Pirelli,  Tronchetti Provera: "sostenibilità al centro della strategia aziendale"

Pirelli si è aggiudicata anche quest’anno la medaglia d’oro, con la conferma nella categoria “Gold Class”, nell’ambito del Sustainability Yearbook 2021 pubblicato da S&P Global che ha esaminato il profilo di sostenibilità di oltre 7.000 aziende.

Pirelli è stata l’unica del settore “Auto Components” a livello mondiale ad aver ottenuto il riconoscimento "Gold Class Distinction" nella classifica che viene realizzata annualmente sulla base dei risultati del SAM Corporate Sustainabilty Assessment per gli indici Dow Jones Sustainability di S&P Global. Nel 2020, come noto, Pirelli è stata confermata leader mondiale di settore con un punteggio complessivo di 84 punti contro una media del settore di 35 punti.

Marco Tronchetti Provera, Vice Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato di Pirelli, ha commentato: “La conferma di Pirelli nella Gold Class del Sustainability Yearbook 2021 testimonia la centralità della sostenibilità nella nostra strategia aziendale e la capacità di Pirelli di integrare un approccio responsabile in tutte le attività di business per creare valore per gli Stakeholder”.

Manjit Jus, Global Head of ESG Research, S&P Global:Ci congratuliamo con Pirelli per l’ottenimento del GOLD Award nel Sustainability Yearbook 2021, che anche quest’anno ha premiato le aziende più virtuose su tematiche ESG e di finanza sostenibile in diversi settori dell’industria. Con oltre 7.000 aziende analizzate, essere inclusi in questa speciale classifica significa rappresentare una vera eccellenza in termini di corporate sustainability”.