ProFamily comunica i conti 2017: utile a € 14,9 milioni,+21% rispetto al 2016
ProFamily, società di credito al consumo di Banco BPM, comunica i risultati 2017: volumi erogati +16% e margini di intermediazione in crescita del 13%
ProFamily comunica i dati 2017: utili a 14,9 milioni di euro in crescita del 21% rispetto al 2017
ProFamily, la società di credito al consumo del Gruppo Banco BPM, comunica i risultati positivi relativi al 2017,che vedono l'utile in crescita del 21% rispetto al 2016 a quota 14,9 milioni di euro. Positivi anche il totale dei volumi erogati,che raggiunge i 575 milioni di euro (+16% di incremento sull’esercizio precedente) mentre gli impieghi sono pari a 1,2 miliardi di euro, in crescita del 13% rispetto al 2016. Il margine di intermediazione è pari a 48,7 milioni di euro, +10% rispetto a dicembre 2016. Nel dettaglio, ProFamily S.p.A. ha erogato finanziamenti per un totale di 79.003 operazioni e per un volume complessivo di € 575,2 milioni, (+16% rispetto al 2016) nel corso del 2017.
ProFamily comunica i dati 2017: risulltati positivi grazie ad efficaci strategie commerciali e distributive
La rete commerciale diretta di ProFamily S.p.A. ha collocato finanziamenti per € 460,8 milioni contro € 371,1 milioni del 2016 mentre la rete delle agenzie della Capogruppo ha distribuito un volume di prestiti personali e di prodotti di Cessione del Quinto per un totale di € 114,4 milioni, registrando una riduzione dei volumi erogati rispetto al 2016, principalmente dovuta alla migrazione sulla nuova piattaforma IT. Per integrare ed aumentare il valore della propria offerta, ProFamily S.p.A. ha previsto l’affiancamento di prodotti assicurativi ai prodotti finanziari. Il volume d’affari dei premi assicurativi intermediati nel 2017 ammonta a € 16,8 milioni. ProFamily S.p.A. chiude inoltre l’esercizio 2017 con una rete di 7 sportelli diretti, una rete indiretta di 35 punti vendita e con un organico composto da 105 unità di cui 32 sono localizzate sulla rete commerciale, mentre le strutture centrali assorbono 73 unità. Il costo del credito a dicembre 2017 (misurato come costo delle svalutazioni rapportato all’outstanding) ammonta a 0,69%, (sostanzialmente stabile rispetto all’esercizio precedente) per effetto dell’attenta selezione delle fonti d’affari effettuata sulla base degli indicatori qualitativi.
ProFamily comunica i dati 2017: i risultati positivi della società commentati da Massimiliano Becheroni, Amministratore Delegato uscente di ProFamily
“Il 2017 è stato un anno ricco di soddisfazioni per ProFamily nonostante un contesto economico ancora complesso abbiamo mantenuto sotto controllo la già ottima qualità del portafoglio e abbiamo rilanciato il comparto commerciale. Oltre a questi importati aspetti, gli ottimi risultati sono stati possibili grazie anche al mantenimento di un elevato livello di servizio e a una ottimizzazione dei costi” ha commentato Massimiliano Becheroni, Amministratore Delegato uscente di ProFamily
ProFamily comunica i dati 2017: gli obiettivi 2018 nelle parole del nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale di ProFamily Massimo Dorenti
“Per il 2018 la Società continuerà a focalizzare la propria attività nello sviluppo della rete distributiva che le consenta di essere presente su tutto il territorio nazionale per il conseguimento di un significativo incremento del Business. Continuerà inoltre e con maggior impegno a sviluppare sinergie con le banche del gruppo mettendo a disposizione tutte le proprie competenze salvaguardando nel contempo la sua caratteristica peculiare: la genuinità di una ’offerta che non incentivi il sovraindebitamento delle famiglie” ha dichiarato Massimo Dorenti, nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale di ProFamily.