A- A+
Economia
Psa in trattative con General Motors, valuta la fusione con Opel

 

Berta, infine, non è per niente sorpreso dallo scatto in avanti in Borsa dei titoli dell'auto e, in particolare, di quello Fca. "Andiamo verso un sistema di alleanze più mobili e il deal ha un effetto-tram. Con l'operazione Opel, infatti Gm accetta la propria rifocalizzazione sugli Stati Uniti in vista di qualche mossa ulteriore".

Quale? "Il dialogo Gm-Fca - conclude - è un dialogo importante. Alla fine, si creeranno le condizioni per un matrimonio (
si eviterebbero le sovrapposizioni nel Vecchio Continente, ndr). Lasciando a Psa la sua base europea, Gm perde produzione per potenziare altre cose. E il discorso di una possibile integrazione Fca-Gm è ancora sul tavolo...". 

Tags:
psa trattative con general motors fusione con opelfusioni mercato autogm peugeot citroen opel





in evidenza
Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.