Pubblicità, boom di investimenti sul web ad aprile: +60,1% - Affaritaliani.it

Economia

Pubblicità, boom di investimenti sul web ad aprile: +60,1%

L'Osservatorio Fcp Assointernet ha rilevato un significativo incremento negli investimenti pubblicitari sul web, in particolare quelli relativi alle App

Continua il trend di crescita della pubblicità online iniziato già nel 2020 durante la pandemia: boom degli investimenti pubblicitari digitali ad aprile 2021 che segnano un +60,1% su anno. Il dato arriva dall'Osservatorio Fcp Assointernet pubblicato su Prima Online che segnala come tale crescita porta il dato progressivo del primo quadrimestre dell'anno ad un aumento del +17,7%. ''Gli investimenti pubblicitari rilevati dalla società Reply nell'ambito dell'Osservatorio Fcp Assointernet registrano ad aprile 2021 una crescita del +60,1% che porta il dato progressivo del primo quadrimestre dell'anno, ad un risultato in aumento del +17,7%. Tale dato - prosegue Prima - risulta ancora più significativo, consolidando peraltro quanto già avvenuto nel mese di marzo, se confrontato con i dati relativi al 2019. Infatti il mese di aprile 2021 evidenzia, rispetto al mese omologo del 2019, un convincente incremento del +9,3%".

Le analisi in termini di Device confermano a marzo 2021 gli ottimi risultati generati sia dal comparto ''Desktop/Tablet'' (+53,2%) che dagli smartphone (+73,1%). Ad aprile risulta particolarmente rilevante la crescita della fruizione dei contenuti pubblicitari tramite ''App'' (+110,5%), restando comunque in sensibile crescita anche la fruizione in modalità ''Browsing'' (+57,0%). Per la prima volta dall'inizio dell'anno tutti i Settori merceologici evidenziano una crescita, con alcuni comparti particolarmente brillanti come Abbigliamento, Automotive e Distribuzione.