A- A+
Economia
Pubblicità sulla stampa ancora giù nei primi 5 mesi del 2017.Male i quotidiani


I dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-maggio 2017 raffrontati con i corrispettivi 2016. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -8,7%. Lo dicono i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp. In particolare, i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -10,2% che a spazio -3,4%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
- La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -13,2% a fatturato e -10,7% a spazio.
- La pubblicità Commerciale locale -5,0% a fatturato e -0,6% a spazio.
- La tipologia Legale ha segnato -14,5% a fatturato e -12,4% a spazio.
- La tipologia Finanziaria ha segnato -17,5% a fatturato e -14,0% a spazio
- La tipologia Classified ha segnato -3,2% a fatturato e -3,2% a spazio.
- I periodici segnano un calo sia a fatturato del -6,1% che a spazio del -4,3%.
- I settimanali registrano un andamento negativo sia a fatturato del -4,3% che a spazio del -4,5%.
- I mensili segnano un calo a fatturato -7,2% e a spazio -3,5%.
- Le altre periodicità registrano -17,8% a fatturato e -7,9% a spazio.

FCPmaggiostampa
 
Tags:
pubblicità mediapubblicità stampapubblicità televisione





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.