Rcs-Cairo,anche il Tar non si mette di traverso.Miccichè vicepresidente. Rumor
La giustizia amministrativa respinge i ricorsi cautelari della cordata Bonomi dopo l'ok della Consob a Cairo e rinvia una decisione sul merito al 5 dicembre
L'adesione massiccia dei fondi d'investimento alla proposta di Cairo ha di fatto rimescolato la compagine azionaria, diminuendo di fatto il flottante sul mercato. Per questa ragione, ridotti per consistenza, i fondi (rappresentati da Assogestioni) potrebbero optare per non presentare alcuna lista di candidati. Sarebbe proprio questa la ragione per cui Investindustrial, Mediobanca, Pirelli, Unipol e Diego Della Valle hanno deciso di fare fronte comune e presentare a loro volta un'unica lista, che a questo punto, se, come sembra, il Cda sara' confermato a nove membri, che punterà a conquistare tutti e tre i posti riservati alle minoranze.
Nel frattempo, a livello editoriale sta proseguendo la revisione che Cairo porta avanti dal 3 agosto, non appena si è insediato in azienda. I carichi di lavoro in Italia e Spagna sono sostenuti e in via Rizzoli circola un'ipotesi: il ritorno in azienda di Carlo Verdelli, oggi direttore editoriale per l'offerta informativa della Rai. L'ex vicedirettore del Corriere della Sera e direttore della Gazzetta dello Sport, stando a indiscrezioni, potrebbe rientrare nel perimetro della Rizzoli per prendere le redini del quotidiano sportivo che sotto la sua direzione toccò, con l'edizione che celebrava la vittoria dell'Italia ai Mondiali di calcio del 2006, i 2 milioni di copie vendute. Record tuttora imbattuto.