Economia
Rivoluzione in casa Kering: Bizzarri lascia Gucci, Bellettini viene promossa
Il gruppo francese del lusso ha ufficializzato l'uscita di Bizzarri da Gucci, mentre Bellettini sale a capo di tutte le griffe
Kering, rivoluzione nel gruppo francese. Marco Bizzarri lascia Gucci, Francesca Bellettini viene promossa
Novità in casa Kering. Il colosso francese del lusso e della moda, di cui fanno parte Gucci e Yves Saint Laurent, ha annunciato importanti cambiamenti nell’organizzazione, volte a rafforzare la gestione delle sue maison. Il più eclatante è innanzitutto l’addio di Marco Bizzarri - presidente e amministratore delegato di Gucci dal 2015, nonchè membro del comitato esecutivo dal 2012 e nell’organigramma del gruppo francese da ben 18 anni - a partire dal 23 settembre prossimo.
Figura chiave del Kering leadership Group, Bizzarri ha concepito e guidato la straordinaria strategia di crescita di Gucci degli ultimi anni, dopo aver già ricoperto con successo incarichi presso altre realtà del gruppo Kering. A sostituirlo sarà Jean-François Palus, attualmente direttore generale del Gruppo Kering, che prenderà le redini in qualità di presidente e amministratore delegato di Gucci per un periodo transitorio. "Avrà il compito di rafforzare i team e le operazioni di Gucci, mentre la maison ricostruisce la sua autorevolezza e momentum, definendone la leadership e organizzazione del futuro", ha fatto sapere Kering.