A- A+
Economia
Rivoluzione in casa Kering: Bizzarri lascia Gucci, Bellettini viene promossa
Marco Bizzarri

L’altra importante nomina riguarda Francesca Bellettini, presidente e amministratore delegato di Yves Saint Laurent dal 2013, che in aggiunta al suo ruolo corrente, viene nominata Kering Deputy ceo, responsabile per il brand development del gruppo. La dirigente italiana sale così a capo di tutte le griffe dell'azienda che, oltre a Gucci e Yves Saint Laurent, comprende: Balenciaga, Alexander McQueen, Bottega Veneta, Boucheron, Brioni, Pomellato, DoDo e Qeelin. “Per facilitare la transizione, Francesca Bellettini assumerà gradualmente il suo nuovo ruolo nei prossimi mesi; è stato istituito un nuovo team dirigenziale di Yves Saint Laurent”, ha dichiarato in un comunicato il gruppo con sede in rue de Sèvres 40, a Parigi.

Leggi anche: Del Vecchio Jr: "Sogno di essere come papà. Dubbi sull'eredità? Mi vergogno"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
francesca bellettinigruppo keringguccimarco bizzarriyves saint laurent





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.