Ryanair taglia altre migliaia di voli. E si ritira dalla gara Alitalia
Ryanair ha annunciato nuovi stop fino a marzo 2018
La compagnia aerea low cost Ryanair, già nel caos dopo la vicenda degli oltre 2.000 voli cancellati entro la fine di ottobre, ha annunciato nuovi stop fino a marzo. Le nuove cancellazioni dei voli da novembre a marzo colpiranno 400.000 passeggeri. Lo rivela la compagnia low cost in un comunicato, precisando che e' pronta ad offrire ai passeggeri danneggiati dei nuovi voli, o dei rimborsi.
In precedenza Ryanair aveva cancellato 2.100 voli da meta' settembre a fine ottobre, lasciando a terra 315.000 passeggeri. Secondo il sito del Guardian i voli cancellati tra novembre e marzo sarebbero circa 18.000 e Ryanair avrebbe anche annunciato la temporanea sospensione di 34 rotte durante l'inverno, tra cui quelle da Londra Stansted a Edimburgo, da Gatwick a Belfast, da Newcastle a Faro e da Glasgow a Las Palmas.
Ryanair annuncia anche che si ritira dalla gara per Alitalia. "RYANAIR ha notificato ai Commissari straordinari di Alitalia di non essere più interessata ad Alitalia e che non presenterà quindi ulteriori offerte". E' quanto si legge in una nota della compagnia low cost irlandese spiegando che per far fronte ai problemi di turnazione del personale "rinuncerà a tutte le distrazioni, a partire dal suo interesse per Alitalia".
La compagnia aerea irlandese Ryanair ha annunciato di aver rinunciato a depositare un'offerta per Alitalia, a causa dei problemi di turnazione delle ferie e dei riposi dei piloti. "Ryanair punta a eliminare ogni causa di interruzione della sua gestione, a cominciare dall'interesse per Alitalia", ha spiegato l'aviolinea. Secondo indiscrezioni, avrebbe voluto presentare un'offerta per rilevare 90 aerei della compagnia italiana.