A- A+
Economia
SACE, siglato l'accordo con National Bank of Kuwait

SACE ha firmato un memorandum of understanding con National Bank of Kuwait-NBK, la banca leader del Paese mediorientale. L'obiettivo è rafforzare la cooperazione commerciale ed economica tra Italia e Kuwait.

L'accordo è stato firmato da Pierfrancesco Latini, Amministratore Delegato di SACE e Salah Al-Fulaij, Amministratore Delegato di NBK, alla presenza dell’Ambasciatore italiano in Kuwait Carlo Baldocci e di Michal Ron, Chief International Officer di SACE.

Con il Memorandum, SACE e NBK rafforzano uno schema di cooperazione e scambio reciproco di informazioni, impegnandosi a esplorare soluzioni assicurative e finanziarie per facilitare la realizzazione di progetti di export e internazionalizzazione di comune interesse, che coinvolgano imprese italiane. Un’attenzione particolare sarà riservata a operazioni di green finance e a progetti di sviluppo sostenibile.

SACE e NBK hanno inoltre convenuto di approfondire opportunità di avviare programmi di formazione e capacity building, valorizzando l'esperienza di SACE nel campo della consulenza e dell'assistenza tecnica.

L’intesa si inserisce all’interno di una già consolidata partnership e cooperazione, come testimonia l’operazione di Push Strategy con Kuwait National Petroleum Company (KNPC), principale società del gruppo petrolifero KPC, a copertura di un finanziamento da 625 milioni di dollari, grazie alla quale oltre 200 imprese italiane sono state coinvolte in incontri di business matching promossi da SACE.

 

Commenti
    Tags:
    sacenational bank of kuwait




    
    in evidenza
    "Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

    Arriva il film. L'intervista a Lanzoni

    "Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan


    motori
    Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

    Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.