Economia
Saipem accelera nel settore offshore: due nuovi contratti da un mld di dollari
Saipem ottiene due nuovi contratti, con Saudi Aramco e Petrobras, del valore di 1 mld di dollari e rafforza il suo posizionamento in Medio Oriente e Brasile
Saipem acquisisce due nuovi contratti in Medio Oriente e Brasile
Saipem, leader nella prestazione di servizi per il settore dell'energia e delle infrastrutture, si aggiudica due nuovi contratti. Uno per le attività EPCI offshore in Medio Oriente e l’altro per lo sviluppo di droni sottomarini in Brasile. Il valore complessivo di queste nuove acquisizioni è di circa 1 miliardo di dollari.
Nell'ambito del Long Term Agreement (LTA) in vigore con Saudi Aramco, Saipem è stata selezionata per l'assegnazione di un nuovo progetto offshore. Le attività assegnate consistono nell'ingegneria, nell'approvvigionamento, nella costruzione e nell'installazione di cinque piattaforme e delle relative condotte sottomarine, flowline e cavi nel giacimento di Marjan, al largo dell'Arabia Saudita, con uno schema di fabbricazione interamente in loco.
Leggi anche: Saipem punta sulla cattura della Co2 post combustione: accordo con MHI
L’efficacia del contratto è soggetta al verificarsi delle consuete condizioni sospensive. Con questa importante commessa Saipem rafforza ulteriormente il suo rapporto di lunga data con Saudi Aramco e quindi un posizionamento strategico in Medio Oriente.