A- A+
Economia
Saipem: leader nel settore “Energy Equipment Services”
Foto LaPresse

Saipem leader nel settore "Energy Equipment Services", per la strategia di contrasto al cambiamento climatico

Saipem è stata confermata per il quarto anno consecutivo nel Dow Jones Sustainability Index (World e Europe), uno dei più importanti indici azionari di sostenibilità, e per il terzo anno consecutivo come leader nel settore “Energy Equipment Services” del medesimo indice. Il riconoscimento è il risultato del Corporate Sustainability Assessment condotto da S&P Global SAM che nel 2020 ha analizzato migliaia di aziende nel mondo sulle loro politiche, strategie e performance su tematiche economiche, ambientali e sociali.

Saipem quest’anno ha ottenuto un ulteriore aumento di punteggio rispetto al 2019 distinguendosi in particolare sui temi della strategia di contrasto al cambiamento climatico, sui diritti umani e sulla gestione dell’innovazione tecnologica.

Di recente Saipem è risultata la prima azienda italiana per sostenibilità secondo un’analisi stilata dal Wall Street Journal che ha valutato oltre 5.500 aziende di tutto il mondo quotate in borsa.

L’Amministratore Delegato di Saipem, Stefano Cao, ha così commentato: “Siamo tutti orgogliosi in Saipem di questo riconoscimento e del risultato raggiunto a seguito di un assessment così complesso e articolato. Consapevoli che abbiamo davanti sfide importanti, possiamo dire che la nostra società oggi si distingue come un leader globale nel fornire soluzioni per un business che nell’era post pandemica, e in particolare nella transizione energetica, dovrà essere sempre più sostenibile”.

Commenti
    Tags:
    saipemsaipem cambiamento climaticosaipem energy equipment servicesenergy equipment servicescao ad saipem




    
    in evidenza
    Affari in Rete

    Cronache

    Affari in Rete


    motori
    e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

    e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.