Sanità, manovra da 2 miliardi: nuovi farmaci, vaccini e posti di lavoro
Manovra, alla sanità 2 miliardi di euro in più destinati a nuovi farmaci, per l'epatite C e il cancro per esempio, a nuovi vaccini e per stabilizzare i giovani
Manovra sanità: 2 miliardi di euro in più da destinare a nuovi farmaci, nuovi vaccini e alla stabilizzazione dei giovani medici.
Manovra Sanità, 2 miliardi di euro in più: parla Matteo Renzi a Radio 105
“Abbiamo aumentato di 2 miliardi le risorse, ma non è solo una misura burocratica. Noi abbiamo iniziato con Consip a fare i famosi costi standard, ci sono soldi per i nuovi farmaci, per curare ad esempio l'epatite C, sui farmaci oncologici e, lo dico da padre e sono sicuro che ci saranno polemiche, anche sui vaccini. In più stabilizziamo i giovani medici"
E aggiunge Renzi sulla manovra sanità:
"La manovra sulla sanità non è risolutiva, perché' non credo alle bacchette magiche, ma ora si restituisce qualcosa ai cittadini, mentre prima i politici mettevano soldi nei portafogli degli italiani per portargli via l'intero portafogli".
Sanità, manovra da 2 miliardi di euro: parla Emlia Grazia De Biasi, Presidente della Commissione Sanità del Senato
“I 2 miliardi di crescita del fondo sanitario nazionale sono una buonissima notizia e dimostrano la volontà del Governo di accompagnare la sostenibilità del Ssn e il suo universalismo. Particolarmente significativa è la finalizzazione per i farmaci oncologici e innovativi e i farmaci contro l'Epatite C. Ma, a mio giudizio, la novità più rilevante riguarda il personale sanitario con la previsione di una sua stabilizzazione e di nuove assunzioni. A questo mi auguro si accompagni anche il rinnovo dei contratti.”