A- A+
Economia
Scoppia di salute Edenred Italia, i ricavi balzano a 2,2 mld (+14,5%)
Buoni pasto

Scoppia di salute Edenred Italia: i conti della controllata finita nel mirino della Procura di Roma 

Scoppia di salute Edenred Italia, controllata italiana dell’omonimo gruppo francese, indagata per truffa ai danni dello Stato e turbativa degli incanti. Ciò relativamente alla gara da 1,250 miliardi di euro per la fornitura di buoni pasto alla Pubblica amministrazione finita nel mirino della Procura di Roma e sul decreto del Gip la Guardia di Finanza ha sequestrato 20 milioni di euro alla Edenred Italia.

LEGGI ANCHE: Gara per i buoni pasto: la Finanza sequestra 20 milioni al gigante Edenred

L’azienda nel 2022 con 511 dipendenti ha registrato un utile di quasi 119 milioni di euro, in netto progresso dagli 84,7 milioni di profitto del precedente esercizio e l’aumento della redditività deriva dal balzo dei ricavi che anno su anno sono schizzati da 1,95 a oltre 2,2 miliardi (+14,5%). Il fatturato è stato trainato dagli 1,94 miliardi dei ticket Tr Smart, seguiti dai 153 milioni di Ticket Restaurant, dai 65,6 milioni di Welfare e dai 55 milioni di Ticket Restaurant Card.

La relazione sulla gestione segnala che il volume di vendite è arrivato “a un livello significativamente superiore a quello pre-Covid del 2019 e anche per il 2023 è attesa una robusta crescita stimata nel 4,9%”. Edenred Italia, che ha il 57,5% di quota di mercato, ha accantonato tutto l’utile facendo così salire il patrimonio netto a 195 milioni. Quanto all’inchiesta, indagati per truffa sono l’attuale amministratore delegato Fabrizio Ruggiero e l’attuale presidente Mari Gildas Erulin Arnaud, oltre agli gli ex a.d. Luca Albino Palermo e Stanislas Andrea Jacques De Bourgues. Questi ultimi due rispondono anche del reato di turbata libertà degli incanti.






in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


motori
BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.