A- A+
Economia
Sesana, ad Generali: il cliente diventa co-creatore delle polizze assicurative
L'ad di Generali Italia Marco Sesana durante il suo intervento all'Insurance Day che si è svolto oggi a Milano.

Sesana, ad Generali: il cliente è ormai co-creatore delle polizze assicurative

 

All'Insurance Day, l'appuntamento annuale sul mondo delle assicurazioni, l'ad di Generali Italia Marco Sesana spiega che il cliente sta diventando co-creatore delle polizze. Generali si sta adattando velocemente ai grandi cambiamenti in atto: «Abbiamo a che fare con consumatori diversi: non consumatori ma creatori, vogliono partecipare alla creazione del prodotto assicurativo. Stiamo cambiando la nostra assistenza, un cambiamento enorme ma possibile. Siamo riusciti a passare da 12 firme e 42 moduli a una firma e un modulo unico, si può fare. Chiediamo al cliente l'80% in meno di informazioni, grazie anche ai database esterni. Un modo molto diverso di rapportarsi a clienti. Siamo in fase avanzata nell'implementazione delle novità sia nel ramo danni sia in quello vita. Alleanza ha già il 60% delle polizze completamente digitali. Stiamo semplificando anche le parole, per essere sempre più chiari e comprensibili con i clienti. Sembra una piccola cosa, è un cambiamento culturale epocale per una compagnia assicurativa».

Tags:
sesana ad generaliinsurance day sesana generali





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.