Sesana, ad Generali: il cliente diventa co-creatore delle polizze assicurative
All'Insurance Day, l'appuntamento annuale sul mondo delle assicurazioni, l'ad Generali Italia Marco Sesana spiega: il cliente diventa co-creatore delle polizze
Sesana, ad Generali: il cliente è ormai co-creatore delle polizze assicurative
All'Insurance Day, l'appuntamento annuale sul mondo delle assicurazioni, l'ad di Generali Italia Marco Sesana spiega che il cliente sta diventando co-creatore delle polizze. Generali si sta adattando velocemente ai grandi cambiamenti in atto: «Abbiamo a che fare con consumatori diversi: non consumatori ma creatori, vogliono partecipare alla creazione del prodotto assicurativo. Stiamo cambiando la nostra assistenza, un cambiamento enorme ma possibile. Siamo riusciti a passare da 12 firme e 42 moduli a una firma e un modulo unico, si può fare. Chiediamo al cliente l'80% in meno di informazioni, grazie anche ai database esterni. Un modo molto diverso di rapportarsi a clienti. Siamo in fase avanzata nell'implementazione delle novità sia nel ramo danni sia in quello vita. Alleanza ha già il 60% delle polizze completamente digitali. Stiamo semplificando anche le parole, per essere sempre più chiari e comprensibili con i clienti. Sembra una piccola cosa, è un cambiamento culturale epocale per una compagnia assicurativa».