SIMEST a giugno ha finanziato l’internazionalizzazione di 37 imprese italiane
SIMEST, Gruppo CDP, a giugno ha svolto operazioni in 11 Paesi per €12,5 milioni per 37 imprese. Destinazione Russia per i filtri bergamaschi della Fai Filtri
SIMEST, Gruppo CDP, a giugno ha finanziato l’internazionalizzazione di 37 imprese italiane
SIMEST, società che insieme a SACE costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo Cassa depositi e prestiti, ha finanziato a giugno i progetti di internazionalizzazione di 37 imprese italiane. Undici sono i Paesi di destinazione: Albania, Argentina, Cina, Dubai, Iran, Kazakistan, Russia, Serbia, Svizzera, Tunisia e USA. Tra le imprese finanziate:
FAI FILTRI Srl di Pontirolo Nuovo (BG): attiva dal 1974 nella produzione e commercializzazione di filtri e componenti per impianti industriali, grazie al finanziamento SIMEST aprirà una sede commerciale a Mosca. L’azienda ha un fatturato per il 75% destinato all’estero e vende oltre 2 milioni di pezzi all’anno a 700 clienti in tutto il mondo.
BLEU Srl di Lanciano (CH), società del Gruppo Maio attivo da oltre 25 anni nel campo della tutela ambientale attraverso la gestione integrata del trattamento e dello smaltimento dei rifiuti speciali. BLEU, che progetta, realizza e gestisce discariche con relativi sistemi di trattamento, grazie al finanziamento SIMEST aprirà una sede commerciale in Albania.