Poltrone/ Simonetta Bocca nuovo capo delle risorse umane di Mondadori - Affaritaliani.it

Economia

Poltrone/ Simonetta Bocca nuovo capo delle risorse umane di Mondadori

Simonetta Bocca assume da oggi l’incarico di direttore centrale risorse umane e organizzazione del gruppo Mondadori, a diretto riporto dell’amministratore delegato Ernesto Mauri. Lo annuncia un comunicato del gruppo di Segrate. Nata a Biella nel 1963, Simonetta Bocca è laureata in matematica e scienze dell’informazione all’università degli studi di Torino. Inizia il proprio percorso professionale in Alenia Aeronautica nel 1987, con crescenti responsabilità negli ambiti pianificazione e controllo, qualità totale, business process, reengineering e organizzazione.
 
Entra in Fiat Auto nel 1998 come responsabile processi, organizzazione e sistemi informativi per le aree fornitori e manifatturiero e, dal 2000, per le aree commerciale e marketing in Italia e in Europa. Nel 2002 passa ad Aprilia e Moto Guzzi – gruppo Piaggio con l’incarico di direttore risorse umane, organizzazione e pianificazione strategica. Successivamente assume la carica di direttore risorse umane staff e organizzazione, sviluppo, formazione e comunicazione interna di Trenitalia; entra poi nel gruppo Coin – Upim, a capo dei dipartimenti risorse umane e organizzazione, Ict e affari legali.

Nel 2011 viene nominata vice president risorse umane e organizzazione di Seda international packaging group per la realizzazione della nuova company negli Stati Uniti; nel 2015 diventa senior vice president risorse umane, organizzazione e Ict di gruppo della società Nicotra Gebhardt Cbi Group con incarico di amministratore delegato di Industrie Cbi e Cbi service.