A- A+
Economia
Italia-Ue, Squinzi: evitare le polemiche, da entrambe le parti


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Che cosa pensa delle polemiche degli ultmi giorni tra il governo italiano e l'Unione europea? "Non fanno bene e sarebbero da evitare, da entrambe le parti", afferma ad Affaritaliani.it il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi.

Il leader degli industriali commenta poi l'ennesimo forte ribasso delle Borse, Piazza Affari in testa. "Come sempre in questi casi non si può giudicare su due o tre giorni, bisogna sempre dare giudizi su periodi più lunghi. E quindi prima di fasciarci la testa aspettiamo di averla rotta. Non mi sento oggi di dare un giudizio preciso, è chiaro però che ci sono dei problemi. Tra cui, in prima evidenza, quello delle banche. Questo è quello che mi sento dire oggi. Però aspettiamo, aspettiamo...".

E' possibile che la tempesta sui mercati finanziari abbia anche ripercussioni negative sull'economia reale? "E' difficile dirlo. Dipende, se dura poco si può superare tranquillamente anche con l'economia reale. Se invece durasse tanto allora sarebbe tutto un discorso diverso", conclude Squinzi.

Tags:
squinzigiorgio squinzibancheitaliaborse





in evidenza
Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

La kermesse politica

Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni


motori
Stellantis: salpato dalla Cina la prima nave di veicoli elettrici Leapmotor con destinazione Europa

Stellantis: salpato dalla Cina la prima nave di veicoli elettrici Leapmotor con destinazione Europa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.