Economia

Technogym, home fitness anti-Covid. Alessandri anticipa i target sui ricavi

Dal gruppo nuovo tapis roulant per la casa "MyRun. Borsa boom

Technogym prevede di raggiungere in anticipo rispetto ai piani il target di 300 milioni di ricavi nel segmento "home fitness" e di puntare così nel medio termine a un obiettivo di un miliardo di ricavi complessivi. Lo ha detto il presidente e amministratore delegato Nerio Alessandri in occasione del lancio del nuovo tapis roulant per la casa "MyRun". Parole che a Piazza Affari hanno messo subito il boost al titolo Technogym, che chiude a +6,75% (9,015 euro per azione). 

"Dopo un 2020 caratterizzato da un boom dell'home fitness, anche nel 2021 continua l'accelerazione della crescita. In uno scenario post-covid, in cui la consapevolezza delle persone sull'importanza della salute e della prevenzione è in costante aumento, il lancio del nuovo MyRun e dei prossimi prodotti home fitness ci consentirà di entrare in decine di migliaia di nuove case - ha dichiarato - e miriamo quindi ad anticipare il raggiungimento di 300 milioni di euro di fatturato Home Fitness e a traguardare un miliardo di euro complessivi gia' nel medio termine".

Technogym MyRun e' il tapis roulant per la casa studiato per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia ed offrire programmi personalizzati on-demand per la camminata e per la corsa, adatti ad utenti di qualsiasi livello: dal principiante, all'appassionato di fitness, allo sportivo.