Triboo, Mirra e Corno comprano azioni della società
Quando si dice credere nel proprio lavoro. Giangiacomo Corno, cfo e amministratore di Triboo spa, e l'a.d. Gabriele Mirra hanno sottoscritto rispettivamente166.113 e 94.879 azioni ordinarie della società leader in Italia nel digital publishing a un prezzo di 2,65 euro per titolo. Triboo è la nuova entità nata dalla fusione tra Triboo Media e Grother srl e ha già annunciato che sta già preparando il passaggio all'Mta in programma nel corso del prossimo anno. Peccato però che l'acquisto dei due manager non basti al mercato: oggi il titolo Triboo segna un calo, a metà giornata, di oltre il 3% e negli ultimi sei mesi il calo è stato di oltre il 13%. Buona la performance dell'ultimo mese in cui il titolo è salito di quasi il 3%.
Stessa dimostrazione di fiducia nell'azienda in Giglio Group, dove il Cfo Myriam Amato, dopo aver acquistato 6.670 azioni nella prima settimana di ottobre, secondo quanto riporta AIMnews, tra l'11 e il 14 ottobre ha comprato altre 4.500 azioni, per un esborso di circa 10mila euro.
Sempre in tema di aziende AIM, si parla di aumento di capitale invece per Innovatec che ha appena incassato il sì alla ricapitalizzazione da parte dell'azionista Waste Italia (15,5%). la società infatti sottoscriverà per intero l'aumento in corso tramite compensazione di crediti vantati nei confronti di Innovatec.
Al via il buy-back di Iwb. Italian Wine Brands ha infatti avviato oggi un programma di riacquisto di azioni proprie con durata fino al 30 giugno 2017. Potranno essere ricomprate massime 20mila azioni con un contovalore massimo di 200mila euro.
Infine i movimenti in Casta Diva. Il gruppo ha perfezionato l’atto di conferimento in Blue Note srl, società costituita allo scopo, del ramo d’azienda che comprende l’esercizio del locale “Blue Note” e le attività correlate.