Economia

Tridico, stipendio raddoppia. Conte: "Farò verifiche". E Di Maio...

Tridico, Salvini chiede le dimissioni del presidente dell'Inps

INPS: CONTE, 'FARO' VERIFICA SU CASO TRIDICO PARLERO' DOPO APPROFONDIMENTO'

''Non posso prendere un impegno rispetto a una questione di cui ho chiesto un approfondimento. Sono una persona abituata a parlare molto seriamente. Fatemi fare una verifica'' sul caso dello stipendio del presidente dell'Inps, ''alla fine parlerò''. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte in collegamento con il festival dell'Economia di Trieste.

Tridico, lo stipendio raddoppia. Di Maio: "Chiederò chiarimenti"

L'aumento dello stipendio del presidente dell'Inps Pasquale Tridico? "Su questo chiedero' chiarimenti nelle prossime ore". Cosi' il ministro degli esteri Luigi Di Maio ha risposto alla domanda di un giornalista a Giugliano (Napoli), a margine di un incontro elettorale a sostegno del candidato sindaco Nicola Pirozzo.

Tridico, Salvini chiede le dimissioni del presidente dell'Inps

«Non ho parole - scrive il leader della Lega, Matteo Salvini, sui social -. Invece di aumentarsi lo stipendio, prima paghi la cassa integrazione alle centinaia di migliaia di lavoratori che la aspettano da mesi, poi chieda scusa e si dimetta». 

Pasquale Tridico guadagnava 62mila euro lordi l'anno, ora secondo quanto riportato da Repubblica la sua busta paga passa a circa 150.000 lordi. Ad averlo previsto è un decreto interministeriale Mef-ministero del Lavoro dello scorso 7 agosto promosso dalla ministra del Lavoro Nunzia Catalfo. Il predecessore di Tridico alla guida dell’Inps, Tito Boeri, percepiva una retribuzione lorda di 103mila euro annui.